Giovedì 25 Aprile 2024

Roma, recuperato Vereotut. Il francese torna contro il Sassuolo

Il centrocampista in panchina per la prossima partita

Veretout è pronto a ritornare in campo

Veretout è pronto a ritornare in campo

Roma, 31 marzo 2021 - Tra i tanti infortuni arriva anche una buona notizia per Paulo Fonseca: Jordan Veretout ha avuto il via libera dai medici per la convocazione in vista della partita contro il Sassuolo, la prima della Roma dopo questa sosta per le nazionali. I giallorossi ritrovano una pedina fondamentale per l'ultima parte del campionato.

Ultimo step prima del ritorno

Veretout non si è ancora allenato con il gruppo, ma la visita medica di controllo programmata nelle prossime ore potrebbe permettergli di unirsi alla squadra per la prossima partita di campionato. Dopo cinque partite saltate il francese scalpita per tornare in campo e riprendersi il posto da titolare a centrocampo, colmato nel frattempo dalla giovanissima coppia Villar-Diawara. Sarà difficile vederlo dal primo minuto, ma l'infortunio è ormai alle spalle e sembra quasi certa la sua presenza almeno in panchina. Se tuttavia non dovesse rientrare nella lista dei convocati, Veretout prenderà sicuramente parte alla trasferta di Europa League contro l'Ajax, in programma il prossimo 4 aprile.

L'uomo giusto per la volata finale

La sua assenza poteva essere un colpo durissimo per la Roma che avrebbe dovuto affrontare le ultime partite di questa stagione senza uno dei suoi uomini simbolo: quest'anno Veretout sta vivendo la migliore stagione della sua carriera anche dal punto di vista realizzativo ed è stato in grado di trascinare il centrocampo giallorosso, diventando uno dei migliori nel suo ruolo in tutta l'Europa. Recuperarlo pienamente in questo periodo del campionato rappresenterebbe un valore aggiunto prezioso per la volata alla Champions League della Roma, già scossa dai numerosi infortuni che non hanno dato tregua alla squadra neanche quest'anno.

Leggi anche - Juve, Demiral positivo al Covid