Mercoledì 24 Aprile 2024

Venezia-Lazio, probabili formazioni e orari tv

l Venezia per lo sprint salvezza, la Lazio per non perdere il treno Europa: le probabili del match delle 16.30

Sarri affronta la trasferta di Venezia

Sarri affronta la trasferta di Venezia

Roma, 21 dicembre 2021 - Ultimo appuntamento dell'anno in Serie A a ridosso del Natale: la giornata coincide anche col termine del girone d'andata e Venezia e Lazio incroceranno le loro strade al Penzo per questo round in periodo festivo. La squadra di Zanetti ha bisogno di punti per fortificare il proprio bottino salvezza e ragionare nell'ottica dei 40 punti, mentre la Lazio, attualmente fuori dalle zone europee, deve necessariamente vincere per non far scappare chi attualmente andrebbe in coppa.

Le probabili formazioni

Nel Venezia dopo il bel gol contro la Sampdoria, Zanetti dà fiducia ad Henry in attacco: fuori Kiyine rispetto alla squadra che ha giocato a Marassi nell'ultimo weekend, con più continuità per chi ha dato un contributo importante in fase offensiva. A centrocampo fuori Tessman e Ampadu e dentro Crnigoj e Vacca per far ruotare il reparto, mentre la difesa rimane la stessa di Genova. 

Nella Lazio out Immobile per positività al Covid, saranno ancora Pedro e Felipe Anderson a ruotare nella posizione di centravanti, con Zaccagni a completare il reparto. In mezzo al campo il dubbio è tra Milinkovic Savic e Basic, mentre Luis Alberto dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto. In porta ormai fisso Strakosha al posto di Pepe Reina

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Ebuehi; Crnigoj, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen Lazio (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, F.Anderson, Zaccagni

Orari tv

Venezia-Lazio si giocherà il 22 dicembre alle ore 16.30: sarà visibile in esclusiva su Dazn, visibile in streaming attraverso smart tv, console, pc, smartphone, tablet e anche sui dispositivi Fire Stick e Google Chromecast. Inoltre potrà essere seguita all'interno del servizio Zona Gol di Dazn assieme a Sassuolo-Bologna.

Leggi anche - Le probabili formazioni di Inter-Torino