Mercoledì 24 Aprile 2024

Venezia-Juventus, Allegri: "Serve una prestazione da provinciale"

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della trasferta in casa del Venezia

La carica di Max Allegri

La carica di Max Allegri

Torino, 10 dicembre 2021 - "Quello del Venezia è un campo dove nessuno di noi ha mai giocato. E poi è una situazione strana, visto che si arriva in traghetto, il campo è più piccolo. Se non si va con l'idea di fare una partita da provinciale, rischiamo di farci male". Massimiliano Allegri mette in guardia i suoi alla vigilia della trasferta nella Laguna: contro la formazione di Paolo Zanetti serve l'approccio giusto, altrimenti le brutte figure sono dietro l'angolo. "Sarà una partita complicata, il Venezia in casa ha segnato molto. Complimenti a Zanetti, E' una squadra che gioca bene, spensierata e che avrà tante motivazioni per fare un'impresa storica. Bisogna mettersi al pari loro, con grande rispetto. A quel punto le qualità tecniche verranno fuori. Ma se non la interpretiamo in un certo modo, possiamo andare in grande difficoltà. Però penso che i ragazzi abbiano capito l'importanza della gara. Bisogna mandare un segnale a livello di prestazione". 

Problema gol

Anche perché la Vecchia Signora non può permettersi passi falsi in campionato. "Il primo posto nel girone di Champions League è stata una soddisfazione, ma adesso non possiamo pensare all'Europa, ma al campionato, dove siamo in netto ritardo. C'è bisogno di alzare la nostra percentuale realizzativa, che è nettamente al di sotto della media - sottolinea Allegri - Serve essere più lucidi e cattivi sotto porta. Per far gol solitamente ci occorrono cinque occasioni: è troppo per una squadra come la Juventus".

"Arhur non convocato"

Relativamente alla formazione anti Venezia, il tecnico bianconero dà poche indicazioni. "De Sciglio sta bene, McKennie non ancora e si riaggregherà al gruppo la prossima settimana. Ramsey è sempre out, mentre Arthur è stato sfortunato e questa mattina è arrivato tardi all'allenamento, per cui non verrà convocato. Se De Sciglio dovesse essere titolare, Cuadrado verrebbe spostato più avanti, con Bernardeschi a sinistra, dove ha più libertà di movimento. Dybala sta bene ed è pronto per giocare. Kaio Jorge? Fino a questo momento non abbiamo assolutamente preso in considerazione l'ipotesi di cederlo in prestito a gennaio. Piano piano avrà il suo spazio e scenderà in campo - continua Allegri - Pellegrini? I meriti della crescita sono suoi. E' voluto rimanere qua e penso che possa migliorare ancora tanto. Rappresenta una valida alternativa ad Alex Sandro". 

Leggi anche: Juve, serve un attaccante a gennaio