Vendita Milan, accordo con RedBird ad un passo. Investcorp si tira fuori

Niente intesa fra il fondo del Bahrain ed Elliott, mentre la fumata bianca con la società americana è attesa già per la prossima settimana

La festa Scudetto del Milan

La festa Scudetto del Milan

Milano, 26 maggio 2022 - Investcorp si tira ufficialmente fuori dalla corsa ad acquistare il Milan. "Abbiamo discusso con Elliott su un potenziale investimento nell’Ac Milan. Come può succedere in questi casi, non è stato raggiunto un accordo commerciale e abbiamo deciso di comune accordo di chiudere i colloqui. Auguriamo il meglio al Milan per la prossima stagione e quelle successive", si legge nel post pubblicato da Mohammed Alardhi, numero uno della società del Bahrain che si occupa dal 1982 di private equity, immobiliare e infrastrutture, e che si era interessata alla società rossonera nei mesi scorsi, tanto da avvicinarsi molto all'intesa con Elliot. 

Strada spianata per RedBird

Invece le cose non sono andate nel verso giusto e adesso la tavola sembra davvero apparecchiata per la fumata bianca con RedBird, con la chiusura che potrebbe andare in scena già nel corso della prossima settimana. Il fondo americano avrebbe valutato il club lombardo per un miliardo e 300 milioni di euro (più altri 500 milioni eventuali in base agli obiettivi raggiunti nei prossimi cinque anni). Nonostante l'imminente passaggio di proprietà, Elliott potrebbe mantenere una quota di minoranza. 

Leggi anche: Gli obiettivi di mercato dell'Inter