Martedì 23 Aprile 2024

Lazio, si complica l'addio di Vavro: il Copenaghen chiede uno sconto

In caso di mancato riscatto il giocatore non si presenterà in ritiro

Vavro spinge per restare al Copenaghen

Vavro spinge per restare al Copenaghen

Roma, 28 giugno - Prima le uscite, poi si penserà a tutti i rinforzi richiesti da Maurizio Sarri. Il piano della Lazio per il prossimo mercato è chiaro, ma dal punto di vista delle cessioni non si è ancora sbloccato nessun tassello. Acerbi potrebbe essere fra i primi a uscire, anche se non è arrivata nessuna offerta ufficiale, e con lui anche Denis Vavro che ha trascorso gli ultimi sei mesi in prestito al Copenaghen. Ma la situazione per il suo riscatto è diventata davvero complicata.

Mercato Lazio: il Chelsea vuole Milinkovic-Savic, ma chiede lo sconto

Nessuna chance alla Lazio

Vavro è arrivato alla Lazio dal Copenaghen nel 2019, ma ha indossato davvero per poco la maglia biancoceleste. Negli ultimi sei mesi della scorsa stagione è tornato in Danimarca dove ha trovato più spazio come titolare e adesso spera che il club possa esercitare il suo diritto di riscatto per trasferirsi di nuovo in modo permanente. Inizialmente l'accordo sembrava facile da raggiungere ma poi qualcosa si è bloccato: il giocatore ha già comunicato di non voler più tornare alla Lazio e non ha intenzione di presentarsi in ritiro qualora la sua cessione non dovesse andare a buon fine. Anche lui quindi potrebbe finire come un altro dei tanti separati in casa che i biancocelesti dovranno gestire.

La proposta del Copenaghen

Una soluzione per evitare questo scenario c'è. La Lazio ha fissato il prezzo del riscatto di Vavro a 5 milioni di euro, ma il Copenaghen per acquistarlo a titolo definitivo ha messo sul piatto soltanto 4 milioni. Lotito non vorrebbe concedere sconti, vista la situazione finanziaria della squadra e l'assoluta necessità di fare cassa, ma il milione di euro che balla tra domanda e offerta rischia seriamente di far saltare l'affare e portare in rosa un giocatore scontento. In questo momento Vavro è ancora aggregato al club danese e sta partecipando alle sfide programmate prima del ritiro che comincerà fra pochissimi giorni.

Leggi anche - Napoli, Politano e Mertens bloccano Deulofeu