Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato: lo United piazza il colpo Jadon Sanchho

L'attaccante inglese classe 2000 è costato circa 85 milioni di euro ed è diventato il colpo al momento più costoso dell'estate

Jadon Sancho (ANSA)

Jadon Sancho (ANSA)

Manchester (Inghilterra), 23 luglio 2021 – Il Manchester United batte un colpo – e che colpo! – sul mercato acquistando dal Borussia Dortmund, per una cifra vicina agli 85 milioni euro, l’attaccante Jadon Sancho: il classe 2000 diventa così il colpo di mercato al momento più caro dell’estate e si assicura un contratto con i “Red Devils” fino al 2026. Sancho lascia quindi il Dortmund dopo quattro stagioni – era arrivato in Germania dal City a cui erano stati versati circa 7 milioni di euro – nelle quali ha totalizzato 50 gol e distribuito 64 assist ai compagni.

Le prime parole da “Red Devil”

Sancho – che poche settimane fa è arrivato in finale a Euro 2020 perdendo per mano dell'Italia – ha espresso tutto il suo entusiasmo per questo trasferimento: “Sarò sempre grato al Dortmund per avermi dato l’opportunità di giocare per i colori gialloneri nonostante io abbia sempre pensato che un giorno sarei tornato in Inghilterra. Giocare per lo United è un sogno che si realizza e non vedo l’ora di giocare in Premier League. La squadra è giovane ed entusiasmante e sento che insieme potremo creare qualcosa per portare lo United al successo che i tifosi meritano. Non vedo l’ora, poi, di lavorare con il mister per migliorare ulteriormente anche il mio gioco”.

L'Assocalciatori ai suoi tesserati: "Vaccinatevi per il bene dei vostri cari e compagni"