Venerdì 19 Aprile 2024

Roma, fatta per la cessione di Under al Leicester

La Roma cede Cengiz Under al Leicester: ora può cominciare un nuovo mercato in entrata

Under destinato al Leicester

Under destinato al Leicester

Roma, 16 settembre 2020 - Il mercato della Roma sta prendendo una piega ben precisa: dopo l'arrivo di Kumbulla e le aspettative per la concretizzazione dell'affare Milik, i giallorossi hanno chiuso anche un'importante operazione in uscita, che potrà finanziare nuove trattative in queste ultime settimane di mercato. Cengiz Under andrà al Leicester, in prestito con obbligo di riscatto, risolvendo così uno dei problemi di questa sessione.

Il mercato aveva bisogno di alcune partenze per poter essere avviato, non solo per questioni economiche (ancora da scoprire visto l'arrivo della nuova proprietà) ma anche per una questione di rosa che altrimenti sarebbe stata troppo affollata. Con l'arrivo di Pedro era necessaria la partenza di un esterno d'attacco o trequartista, visto che il modulo di Fonseca di fine anno prevedeva in campo solo due di questi giocatori, per una rosa che ne contava ben di più. 

Under, Kluivert e Perotti erano gli indiziati maggiori per la cessione e alla fine per il turco c'è stata un'offerta importante dall'Inghilterra per una trattativa che porterà il prossimo anno circa 25 milioni nelle casse della Roma. Il reparto offensivo così in questo momento avrà bisogno solamente di un vice Dzeko, o vice Milik qualora arrivasse il polacco a sostituire l'attuale capitano della squadra. Con Pedro, Mkhitaryan, Carles Perez, Kluivert e Perotti, più l'infortunato Zaniolo e l'adattabile Pellegrini oltre a Pastore ancora da piazzare sul mercato, le entrate sul fronte offensivo sembrano terminate.

Le prossime mosse dovrebbero riguardare i terzini e i centrocampisti bassi, al momento ruoli in cui ci sono i titolari ma mancano le alternative in rosa. Ma in tal senso la cessione di Under potrebbe indirettamente rappresentare un importante punto di svolta.