Under 21, Italia-Giappone: orario e dove vedere la sfida amichevole

Altro test match per gli Azzurrini di Paolo Nicolato, che dopo aver perso con l'Inghilterra aspettano a Castel di Sangro i nipponici

Paolo Nicolato

Paolo Nicolato

 

Castel di Sangro (AQ), 25 settembre 2022 - In arrivo la seconda amichevole della Nazionale Under 21, che dopo aver perso contro l'Inghilterra per 2-0 aspetta allo stadio "Teofilo Patini" di Castel di Sangro i coetanei del Giappone. "La partita l'abbiamo persa meritatamente perché abbiamo commesso due errori talmente gravi in apertura che è difficile pensare di vincere una gara così - spiega il commissario tecnico Paolo Nicolato - Ma tutte le statistiche, tranne quella sulla percentuale di tiri in porta rispetto a quelli totali, premiano la nostra prestazione, che mi ha soddisfatto molto e non va nascosta dal risultato. Questo è un gruppo che ha valori: chiedo ai ragazzi di cercare di mettere in campo quello che prepariamo e giocare a testa alta. Averlo fatto contro l'Inghilterra è come avere vinto". Sul prossimo avversario, Nicolato aggiunge: "Parliamo di una squadra molto forte. Sono arrivati terzi nel campionato asiatico, hanno doti tecniche altissime e grande mobilità. Faremo degli accorgimenti che si adattano al loro modo di giocare, ovviamente cambieremo anche alcuni uomini. Sono curioso di vedere altri progressi da parte della mia squadra, che non devono per forza tradursi nel risultato: quello è solo la conseguenza del lavoro che si fa".  In occasione della sfida con i nipponici, Nicolato dovrà fare a meno di Fabio Miretti, che ha lasciato il ritiro per un problema alla caviglia.

La probabile formazione azzurra

Italia (4-4-2): Sorrentino; Okoli, Scalvini, Viti; Cambiaso, Bove, Ranocchia, Fagioli, Parisi; Cambiaghi, Colombo. All. Nicolato. 

Orario e dove vederla

 

L'amichevole fra Italia e Giappone va in scena lunedì 26 settembre con calcio d'inizio fissato alle 15:30. A trasmettere in dirette e in esclusiva il match sarà la Rai, per la precisione su Rai Sport. Sarà possibile seguire l'incontro anche in modalità streaming, grazie al sito o all'applicazione di Rai Play. 

Leggi anche: Ungheria-Italia, probabili formazioni e dove vederla