Under 20, Bellingham il più costoso. Il primo italiano? Scalvini

Il centrocampista inglese ha il valore di mercato più alto secondo Football Benchmark, seguito da Musiala e Gavi. Scalvini e Miretti gli unici azzurri nella Top 20

L'esultanza di Jude Bellingham

L'esultanza di Jude Bellingham

Milano, 24 gennaio 2023 - E' Jude Bellingham il calciatore Under 20 con il valore più alto secondo Football Benchmark. Il centrocampista inglese primeggia nella speciale classifica con 146,9 milioni di euro. In forza al Borussia Dortmund, il classe 2003 è destinato a essere uno dei calciatori maggiormente richiesti nella finestra estiva di mercato: in pole per assicurarselo ci sarebbe il Real Madrid, ma occhio anche alle big di Premier League. Milita in una società tedesca (il Bayern Monaco) pure il secondo giovane più costoso: si tratta di Jamal Musiala, per il quale si dovrebbero sborsare almeno 125,2 milioni. Il podio viene completato da Gavi del Barcellona con 122,8 milioni. 

Gli italiani

Il campionato maggiormente rappresentato nella Top 20 è la Bundesliga con cinque elementi, seguito dalla Premier League con quattro. Per trovare un italiano, nonché un giocatore della Serie A, bisogna scendere fino alla 12esima posizione, occupata da Giorgio Scalvini. Nel caso del difensore centrale dell'Atalanta, inseguito soprattutto dall'Inter in vista della prossima stagione, si parla di cifre nettamente più basse e per l'esattezza di 21 milioni. L'altro talento azzurro nella Top 20 è il centrocampista della Juventus, Fabio Miretti, a cui Football Benchmark attribuisce un valore di 19,7 milioni. 

Leggi anche: Le ultime sul futuro di Skriniar