Under 19, Italia-Cipro 2-0. Azzurrini qualificati agli europei

Alberto Bollini

Alberto Bollini

Santarcangelo di Romagna, 16 novembre 2019 - La Nazionale Under 19 di Alberto Bollini ha staccato il pass, con un urno di anticipo, alla Fase Elite dell'europeo di categoria, che si disputerà a marzo.

Grazie alle reti di Esposito e Riccardi gli azzurrini stendono Cipro 2-0, seconda vittoria su due incontri disputati in questo Qualifying Round. Ma prima l'Under 19 dovrà battere anche battere la Slovacchia, martedì prossimo, 19 novembre, alle ore 15 a Misano Adriatico, ultima partita del girone, per ottenere il primo posto nel raggruppamento e avere così un migliore sorteggio in vista della fase successiva. 

Gli slovacchi sono appaiati con gli Azzurrini in testa alla graduatoria e hanno la medesima differenza reti dell'Italia (+4), ma nei due incontri finora disputati hanno realizzato una rete - per ora decisiva - in più. 

Il coach Alberto Bollini: "Intanto faccio i complimenti ai ragazzi perchè non è mai scontato qualificarsi dopo appena due gare disputate. Cipro ha confermato di essere una buona squadra, con buone individualità e capacità organizzative. Noi siamo stati bravi a passare subito in vantaggio, ma nei primi venticinque minuti di gioco dovevamo concretizzare maggiormente per quanto dimostrato sul campo. Gli avversari in alcuni frangenti ci hanno esso in difficoltà, ma la vittoria nel complesso è meritata".