Giovedì 18 Aprile 2024

Serie A, ultima giornata: i tre anticipi

Samp-Parma 3-0, Cagliari-Genoa 0-1, Crotone-Fiorentina 0-0. Domani si decide la corsa Champions

Samp-Parma 3-0 (Ansa)

Samp-Parma 3-0 (Ansa)

Roma, 22 maggio 2021 - Ultima giornata per la Serie A 2020-21 con tre anticipi: Cagliari-Genoa (finita 0-1), Crotone-Fiorentina (0-0) e Sampdoria-Parma (3-0). In attesa che domani la corsa Champions venga risolta nelle partite decisive Atalanta-Milan, Napoli-Verona e Bologna-Juventus, le partite che si sono giocate questa sera non avevano particolari obiettivi di classifica. Cagliari e Fiorentina infatti hanno già raggiunto la salvezza, stesso discorso per Sampdoria e Genoa, mentre Crotone e Parma sono già retrocesse.

FOCUS / Vincono Sampdoria e Genoa. La classifica

Il Parma chiude il campionato di serie A all'ultimo posto con soli 20 punti in classifica. All'ultima giornata secca sconfitta per 3-0 a Marassi contro la Sampdoria (reti di Quagliarella, Colley e Gabbiadini). I blucerchiati chiudono al nono posto con 52 punti.

Il Crotone finisce penultimo con 23 punti complessivi. All'ultima giornata 0-0 casalingo contro la Fiorentina. Nell'ultimo anticipo di questa sera il Cagliari cede in casa 0-1 contro il Genoa (rete di Shomurodov). I verdetti definitivi sono: Inter campione d'Italia; Atalanta in Champions League; Lazio in Europa League; Benevento, Crotone e Parma retrocedono in serie B. Domani le ultime sette partite definiranno le squadre che accederanno ai due restanti posti di Champions League e ai due restanti posti di Europa League. In ballo Milan, Napoli, Juventus, Roma e Sassuolo.

Champions League: Juve, Milan e Napoli si qualificano se...

Serie A: calendario e risultati

Serie A: la classifica

Domani il programma della 38ª giornata prevede altre sette partite. Già detto delle tre sfide che assegneranno gli ultimi due posti Champions, gli altri due incontri da seguire sono quelli con in palio il settimo posto per la prossima Europa Conference League: Spezia-Roma e Sassuolo-Lazio. Inter-Udinese e Torino-Benevento completeranno il quadro dell'ultimo turno.

Coppa Italia alla Juventus. Atalanta battuta 2-1

Serie A: i tre anticipi di oggi

Cagliari-Genoa, rivivi la diretta 

Live

Crotone-Fiorentina, rivivi la diretta

Live

Sampdoria-Parma, rivivi la diretta

Live