Giovedì 25 Aprile 2024

Uefa ecco la top 11 del 2019. Presenti de Ligt e Cristiano Ronaldo

I due bianconeri sono gli unici giocatori della serie A presenti nella formazione ideale scelta attraverso i voti di oltre due milioni di tifosi

Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

Milano, 15 gennaio 2020 - Un undici da sogno, scelto da oltre due milioni di tifosi che hanno votato attraverso il sito della Uefa. Fra le stelle del 2019, solo due militano in serie A, entrambe alla JuventusMatthijs de Ligt (il più giovane) e Cristiano Ronaldo, che insieme agli altre nove eletti vanno a completare il 4-3-3 preferito dai fan relativamente alla scorsa stagione. La società più rappresentata? Il Liverpool campione d'Europa con ben cinque elementi (anche se manca Mohamed Salah). Spicca invece l'assenza del Real Madrid e del Paris Saint Germain fra i top club con almeno un giocatore selezionato. L'Olanda è infine la nazione che può vantare più calciatori (tre). 

LA TOP 11 - Alisson (Liverpool e Brasile); Trent Alexander-Arnold (Liverpool e Inghilterra), Virgil van Dijk (Liverpool e Olanda), Matthijs de Ligt (Ajax-Juventus e Olanda), Andy Robertson (Liverpool e Scozia); Kevin De Bruyne (Manchester City e Belgio), Frenkie de Jong (Ajax-Barcellona e Olanda), Lionel Messi (Barcellona e Argentina); Robert Lewandowski (Bayern Monaco e Polonia), Cristiano Ronaldo (Juventus e Portogallo), Sadio Mané (Liverpool e Senegal).