6 feb 2022

Udinese-Torino 2-0, Molina e Pussetto abbattono i granata

I friulani sconfiggono il Toro con due gol giunti nei minuti di recupero

gabriele sini
Sport
Udinese's Ignacio Pussetto celebrates after scoring a goal 2-0 during the italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Torino FC at the Friuli - Dacia Arena stadium in Udine, Italy, 06 February 2022
ANSA/ETTORE GRIFFONI
Ignacio Pussetto dopo il gol (Ansa)

Udine, 6 febbraio 2022 - Udinese e Torino si sfidano nel 24^ turno di Serie A. Friulani e granata danno vita ad un match molto contrito e dalle poche occasioni, che si accende solamente nel recupero. Molina su calcio piazzato e Pussetto su rigore fissano il risultato sul 2-0 e regalano i tre punti a Cioffi.

Primo tempo


Cioffi e Juric schierano entrambi le loro squadre con la difesa a tre. Nell'Udinese Beto e Success compongono il tandem offensivo, mentre nel Torino Praet e Brekalo agiscono alle spalle di Sanabria. Pronti-via e Vojvoda cerca il mancino da buona posizione, murato da Becao. Al 18' Beto scatta in profondità e trova un diagonale che però si spegne largo. La partita si spegne lentamente, col gioco che ristagna e molti errori tecnici. Il primo tempo si chiude con un paio di potenziali occasioni per parte, che non disturbano però gli estremi difensori.

 

Secondo tempo


La ripresa prosegue sulla falsa riga della prima frazione, con pochissimi guizzi e nessuna opportunità da gol particolare. Il primo tiro verso la porta è di Singo e arriva al 63', con Silvestri che risponde presente. Il match si accende nel recupero, quando Mandragora viene espulso e regala una punizione all'Udinese. Molina calcia direttamente verso la porta a firma l'1-0. Passano due minuti e, allo scadere del recupero, Milinkovic-Savic stende Pussetto in area. Lo stesso Pussetto si presenta sul dischetto e sigilla il risultato sul 2-0 finale.

Leggi anche: Olimpiadi Invernali, il programma del 7 febbraio

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?