Martedì 23 Aprile 2024

Udinese-Lecce 1-1, Colombo e Beto firmano l'anticipo del venerdì

I friulani e i salentini si annullano e si dividono la posta in palio alla Dacia Arena

Udinese-Lecce 1-1 (Ansa)

Udinese-Lecce 1-1 (Ansa)

Udine, 4 novembre 2022 - La 13^ giornata di Serie A si è aperta con un pareggio. Udinese e Lecce non sono andate oltre l'1-1, nel primo anticipo del venerdì del week-end di campionato. Al gol di Colombo, arrivato al 33', ha risposto Beto al minuto 68, il quale ha evitato il k.o interno ai ragazzi di Sottil. I friulani salgono a 23 punti in classifica e occupano il settimo posto, mentre i salentini restano quartultimi a quota 9.

Primo tempo

Sottil schiera i suoi con la difesa a tre e davanti si affida al tandem Beto-Deulofeu. Baroni preferisce il 4-3-3 con Strefezza, Colombo e Banda ad offendere. Il Lecce parte forte e al 2' colpisce un palo con Strefezza, che per pochissimo non trova il jolly da fuori area. L'Udinese si affaccia agli ultimi sedici metri avversari solamente al 22', quando Pereyra rientra sul destro e impegna Falcone, che blocca a terra. I salentini concretizzano una buona mezz'ora di gioco al 33': Gallo mette un buon traversone dalla sinistra, dall'altezza della trequarti; Colombo ci prova di prima, un rimpallo su Ebosse lo libera in qualche modo e, al secondo tentativo, riesce a infilare il portiere per lo 0-1. Proprio nel finale, al 47', Gallo colpisce il palo dalla distanza e va vicinissimo al raddoppio.

Secondo tempo

I ritmi restano buoni anche nella ripresa e, col passare dei minuti, si aprono varchi da una parte e dall'altra. L'Udinese va a caccia del pareggio e lo trova al 68': Success, appena entrato in campo, viene servito in area da un'imbucata di Deulofeu; la punta nigeriana mette al centro e trova Beto, che da due passi non può sbagliare il gol dell'1-1. Ora il Lecce fa fatica e accusa la pressione dei padroni di casa, che provano a vincerla. Deulofeu si scatena palla al piede al 75', scatta per quaranta metri e con il destro va vicino allo specchio della porta. Nel recupero i ragazzi di Sottil si lanciano all'assalto, ma Falcone fa una ottima guardia alla sua porta. Leggi anche: Atalanta-Napoli, probabili formazioni e tv

Rivivi la diretta