Udinese-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

I friulani ritrovano Pereyra per la panchina, Sarri invece dovrà rinunciare ancora a Immobile

Sarri punta ancora sul tridente con Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson

Sarri punta ancora sul tridente con Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson

Bologna, 19 febbraio 2022- Nel posticipo della domenica l'Udinese ospiterà la Lazio. Gli umori delle squadre viaggiano di pari passo: i friulani sono reduci dal brutto KO per 4-0 contro il Verona e sentono la pressione delle squadre che stanno risalendo nella lotta per la salvezza; dall'altro lato della classifica invece gli uomini di Sarri vogliono trovare continuità dopo due vittorie consecutive in campionato e mettersi alle spalle la sconfitta in Europa League contro il Porto. L'ultima volta che le due squadre si sono affrontate ci hanno regalato un emozionante 4-4.

Le probabili formazioni

Tra le fila dell'Udinese ritorna Pereyra: il centrocampista è stato fermo ai box per quasi tre mesi a causa di un infortunio alla spalla e domani potrebbe partire dalla panchina. Per il resto Cioffi punterà sui suoi soliti titolari a partire da Silvestri in porta, aiutato dalla difesa a tre formata da Becao, Perez e Pablo Mari, alla sua terza presenza da titolare consecutiva. Sugli esterni di centrocampo spazio a Molina e Zeegelaar, con al centro  Walace, Arslan e Makengo, mentre in avanti accanto a Beto si giocano una maglia da titolare DeulofeuSuccess.

Anche la Lazio cambierà poco rispetto all'ultima uscita in Europa League. Immobile non ha ancora recuperato dall'influenza che gli ha impedito di partire per la trasferta portoghese e per questo Sarri dovrà puntare ancora sul tridente formato da Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni. A centrocampo resta consolidata la scelta a tre con Milinkovic-Savic, Cataldi e Basic, mentre per la difesa davanti alla porta di Strakosha agiranno Luiz Felipe e Patric assieme ai terzini Hysaj e Marusic.

Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Pablo Marì, Perez; Molina, Arslan Walace, Makengo, Zeegelaar; Deulofeu, Beto

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni

Dove vederla

Udinese-Lazio è in programma per domani alle ore 20:45. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva in streaming su DAZN.

Leggi anche - Serie A, le probabili formazioni di Salernitana-Milan