Udinese-Lazio 0-1: Marusic dedice alla Dacia Arena

Vittoria di misura per la Lazio che rimane a -6 dal quarto posto con una partita in meno. Udinese KO dopo 6 turni

La Lazio vince a Udine

La Lazio vince a Udine

Udine, 21 marzo 2021 - Corsa Champions ancora viva per la Lazio, che prende 3 punti a Udine e risponde alla chiamata mattutina dell'Atalanta che aveva ben figurato contro il Verona. L'Udinese vede interrompersi la sua striscia di sei risultati utili consecutivi ma può comunque guardare con serenità alla classifica che in questo momento vede i friulani completamente al sicuro da qualsiasi pericolo.

Classifica - Calendario e risultati

Primo tempo 

Partita dai ritmi blandi alla Dacia Arena dove le squadre tendono a non scoprirsi: la squadra di Inzaghi punta su un possesso ragionato senza scoprirsi troppo, l'Udinese approccia in maniera conservativa con la missione di far creare a Llorente gli spazi per eventuali ripartenze. E infatti le occasioni non fioccano, se non due occasioni su seconde palle sprecate prima da Immobile su una ribattuta di Musso e poi da Milinkovic Savic dopo un corner. La rete però arriva nel finale di primo tempo con una bella incursione personale di Marusic che inizialmente sembra perdere il tempo per la conclusione, ma poi riesce a far partire un bel destro a giro dopo essersi accentrato, che vale l'1-0 portato all'intervallo.

Secondo tempo

Nella ripresa sale in cattedra il talento di De Paul e l'Udinese aumenta i giri del motore. Di fatto è un attacco costante, non troppo pericoloso ma comunque in grado di mettere alle strette la Lazio. E le occasioni arrivano proprio grazie all'argentino che prima colpisce un palo con una conclusione dalla distanza e poi serve uno strepitoso assist di rabona a Okaka che però da pochi passi non corregge in porta. La gara termina sull'1-0 grazie alla rete di Marusic e rilancia le ambizioni europee dei biancocelesti; per l'Udinese il rimpianto di non aver concretizzato la superiorità degli ultimi minuti.

Leggi anche - Juventus sconfitta dal Benevento