Udinese-Genoa 0-0, alla Dacia Arena vince la noia

Il lunch match di Serie A tra friulani e liguri, per lunghi tratti soporifero, termina a reti bianche

Udinese - Genoa (Ansa)

Udinese - Genoa (Ansa)

Udine, 28 novembre 2021 - L'Udinese ospita alla Dacia Arena il Genoa per l'anticipo delle 12:30 valido per la 14^ giornata di Serie A. Un match poco brillante dal punto di vista tecnico che si chiude con uno 0-0 che non soddisfa né GottiShevchenko. I friulani salgono a 15 punti in classifica, i rossoblù restano terzultimi a 10.

Serie A, il calendario - Classifiche

Udinese-Genoa 0-0, rivivi la diretta

Primo tempo

Gotti e Shevchenko schierano entrambi la difesa a tre. Nell'Udinese Pereyra, Deulofeu e Beto formano il tridente offensivo, mentre il Genoa presente davanti Bianchi ed Ekuban. Il match è estremamente bloccato e dalle poche emozioni. Arslan tenta da fuori intorno al 20' e spara alto, dall'altra parte ci prova Rovella ma Silvestri controlla senza problemi. La prima grandissima occasione ce l'ha Ekuban al 42': salta Samir con un controllo orientato stupendo, si ritrova davanti al portiere e calcia a lato di pochissimo.

Secondo tempo

La partita non decolla neanche nella ripresa. Udogie al 65' chiude un uno-due con Deulofeu al limite dell'area e, dopo un rimpallo con i difensori, si trova un buon pallone da calciare verso la porta; il suo destro si allarga e si spegne in curva. L'Udinese ora tiene alle corde il Genoa: Wallace scaglia un bolide centrale, Sirigu respinge con i pugni. All'80' Beto entra in area, si crea lo spiraglio per il tiro e la sua conclusione deviata scheggia il palo. Il Grifone si fa vedere poco dopo in contropiede con Ghiglione, che calcia da fuori e trova la parata del portiere.

Tabellino

Udinese (3-4-2-1): Silvestri; Becao, Nuytinck (1'st Samardzic), Samir; Molina (10'st Perez), Arslan (10'st Makengo), Walace, Udogie; Pereyra (16'pt Pussetto), Deulofeu (40'st Success); Beto. In panchina: Padelli, Carnelos, Jajalo, Nestorovski, Forestieri, De Maio, Soppy. Allenatore: Gotti. 

Genoa (3-5-2): Sirigu; Biraschi, Masiello, Vasquez; Sabelli (13'st Ghiglione), Sturaro (45'str Traorè), Badelj (28'st Hernani), Rovella, Cambiaso; Ekuban, Bianchi (28'st Pandev). In panchina: Semper, Semper, Vanheusden, Behrami, Bani, Buksa, Portanova, Galdames. Allenatore: Shevchenko.

Arbitro: Meraviglia di Pistoia. 

Note: giornata umida, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Vasquez, Sabelli, Molina, Makengo, Pussetto, Ghiglione, Rovella. Angoli: 8-1 per l'Udinese. Recupero 2'; 6'.   

Leggi anche: Juventus, infortuni per Chiesa e McKennie