Martedì 23 Aprile 2024

Udinese-Bologna 1-1, Beto risponde a Barrow

Rossoblù avanti con il gol del gambiano, nel finale pareggia Beto su errore di Skorupski

Secondo gol consecutivo per Beto, decisivo oggi per il pareggio dell'Udinese

Secondo gol consecutivo per Beto, decisivo oggi per il pareggio dell'Udinese

Udine, 17 ottobre 2021 – Finisce in parità la sfida della Dacia Arena tra Udinese e Bologna. Per come si era messa la gara può sorridere la squadra di Gotti: nel primo tempo i padroni di casa perdono Pereyra per espulsione (doppia ammonizione), e nella ripresa vanno sotto grazie al gol di Barrow. Nel finale di gara però un errore di Skorupski regala il pareggio all’Udinese: uscita a vuoto del portiere polacco, Beto lo punisce di testa.

Gara bloccata

Gotti lascia a riposo Molina e lancia dal 1’ Udogie, nel Bologna confermato Soriano alle spalle di Arnautovic e Barrow. Il primo squillo del match arriva al quarto d’ora, proprio con Musa Barrow: bella giocata del gambiano, che rientra sul destro e calcia in porta dal limite dell’area, attento Silvestri che si distende e devia in calcio d’angolo. Ancora il Bologna pericoloso al 22’. Barrow accelera sulla sinistra e imbuca per Soriano, decisivo l’intervento di Samir che salva un gol quasi fatto. Il forcing rossoblù non si ferma: ci prova Soriano dalla distanza trovando la pronta risposta di Silvestri, sulla ribattuta è pronto Svanberg che con il destro però non trova lo specchio della porta. Al 38’ Pereyra compie una sciocchezza: già ammonito trattiene a centrocampo Theate, secondo giallo per lui e conseguente espulsione. Si all’intervallo sullo 0-0.

Pareggio alla Dacia Arena

 

La ripresa si apre con una ghiotta chance per l’Udinese: Deulofeu sprinta sulla destra e una volta in area di rigore calcia sul primo palo, colpendo in pieno il legno alla sinistra di Skorupski. Al 56’ reagisce il Bologna: Barrow riceve al limite dell’area e prova a piazzare il sinistro, palla che sibila il palo alla destra di Silvestri. Da una parte all’altra del campo, Deulofeu pennella per l’inserimento di Larsen che colpisce di testa a botta sicura, decisiva la risposta di Skorupski. Il Bologna spinge forte, ci provano prima Soumaoro e poi Arnautovic ma in entrambi i casi è bravo Silvestri a deviare in corner. Al 68’ però i rossoblù la sbloccano: Dominguez sventaglia sul secondo palo dove sbuca Barrow che di prima intenzione batte Silvestri per l’1-0 del Bologna. Rossoblù che insistono a caccia del raddoppio: sponda di Arnautovic per Barrow al 77’, il gambiano calcia di prima intenzione trovando la parata del solito Silvestri. All’83’ pareggia l’Udinese: Pussetto alza un campanile in area di rigore, Skorupski esce a vuoto e Beto di testa insacca il gol dell’1-1. Finisce così alla Dacia Arena.