Mercoledì 24 Aprile 2024

Trofeo Berlusconi in tv: orari e dove vedere Monza-Juve

Dopo sei anni ritorna il Trofeo Berlusconi: tutta la storia. Oggi a Monza (sabato) alle 21 Monza-Juve

Questa sera (sabato 31 luglio) ritorna il Trofeo Berlusconi

Questa sera (sabato 31 luglio) ritorna il Trofeo Berlusconi

Milano, 31 luglio 2021- Dopo sei anni di assenza ritorna la grande classica del calcio estivo: questa sera andrà in scena la venticinquesima edizione del Trofeo Luigi Berlusconi, la partita amichevole per eccellenza del calcio italiano che ci accompagna dall'estate del 1991. Questa sera all'U-Power Stadium il Monza ospiterà la Juventus nel primo grande banco di prova per Massimiliano Allegri.

Una sfida storica

Dal 1991 è sempre stato il Milan a organizzare questo trofeo: l'allora presidente rossonero Silvio Berlusconi utilizzava questa amichevole per testare la preparazione estiva della sua squadra contro le grandi del nostro campionato, dando vita a sfide indimenticabili che hanno segnato le estati italiane. L'ultima edizione risale al 2015 e in quell'occasione l'Inter riuscì ad avere la meglio sul Milan nell'inedito derby della Madonnina.

Dopo sei anni il Trofeo Berlusconi ritorna in una veste diversa e con un nuovo club organizzatore, il Monza del nuovo allenatore Giovanni Stroppa. A sfidare i brianzoli ci sarà la Juventus di Massimiliano Allegri, in un banco di prova importante che farà capire le ambizioni delle due squadre in vista della prossima stagione. I bianconeri però dovranno fare a meno di alcuni titolarissimi: non ci saranno Dybala, Morata e neanche Cristiano Ronaldo, tutti ancora in vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali.

Dove vederlo

Il Trofeo Berlusconi si giocherà questa sera alle ore 21 all'U-Power Stadium di Monza. I brianzoli sfideranno la Juventus nella venticinquesima edizione del torneo, la prima senza il Milan. La partita sarà visibile in chiaro su Italia Uno con un ampio pre-partita che comincerà alle 20:30.

Leggi anche - Juve, il presidente del Santos: "Stiamo trattando per Kaio Jorge"