Triestina-Juventus, dove vederla in tv. Cristiano Ronaldo verso il forfait

Ultimo test amichevole per i campioni d'Italia prima dell'inizio del campionato. Dybala potrebbe essere titolare

Ultima amichevole precampionato per la Juventus, in campo a Trieste

Ultima amichevole precampionato per la Juventus, in campo a Trieste

Torino, 17 agosto 2019 - Allenamento pomeridiano ieri per la Juventus, che si è dedicata a una serie di esercizi di tecnica, prima di affrontare la partitella e concludere con la parte tattica. Ancora lavoro differenziato per Cristiano Ronaldo a causa del lieve affaticamento all’adduttore sinistro accusato mercoledì mattina. Il portoghese non dovrebbe essere rischiato stasera (ore 20.30) nel test amichevole, l'ultimo prima dell'inizio del campionato, contro la Triestina al 'Nereo Rocco'. Un stadio che evoca dolcissimi ricordi ai bianconeri, che vinsero il primo Scudetto post Calciapoli proprio in terra friulana.

Probabili formazioni

Da quel maggio 2012 la Vecchia Signora ne ha fatta di strada e, da sabato prossimo, andrà alla caccia del nono Scudetto consecutivo. Domani Sarri proverà sostanzialmente la formazione anti Parma, con il trio Douglas Costa-Higuain-Dybala favorito in attacco. A centrocampo invece spazio certamente a Pjanic, mentre Rabiot e Khedira dovrebbero agire ai suoi fianchi. Pronto a fare il suo debutto in bianconero è Ramsey, appena rientrato in gruppo. In difesa, dopo l'assenza nell'amichevole con la Primavera a Villar Perosa, riecco de Ligt in coppia con Chiellini e De Sciglio (in pole rispetto a Danilo) e Alex Sandro sulle fasce.

Dove vedere la gara in tv

Il match fra Triestina e Juventus sarà visibile in tv in diretta esclusiva su Sky Sport, mentre per gli abbonati ci sarà anche il servizio in streaming sulla piattaforma SkyGo.

Mercato Juventus

Chi non parteciperà alla sfida è Luca Pellegrini, arrivato oggi a Cagliari. Manca solo l'ufficialità, il suo ritorno in prestito ai rossoblù è ormai cosa fatta. Occhio anche a Daniele Rugani: un suo mancato impiego contro la Triestina, dopo le ultime due panchine, sarebbe la prova di come il giocatore classe '94 sia in uscita, anche se per ora non decollano le piste Monaco e Roma. Infine il capitolo Dybala, il cui futuro resta un grosso punto interrogativo. L'argentino intende restare, Sarri e i tifosi se lo terrebbero molto volentieri, ma in caso di una proposta importante da parte del Paris Saint Germain, la Juve la prenderebbe eccome in esame.