Mercoledì 24 Aprile 2024

Torino-Sassuolo 0-1, decide Alvarez all'ultimo respiro

L'uruguaiano gela in extremis i granata, che nel primo tempo avevano festeggiato con Lazaro: il VAR interviene e annulla tutto per fuorigioco di Vlasic

Torino-Sassuolo (Ansa)

Torino-Sassuolo (Ansa)

Torino, 17 settembre 2022 - Per archiviare una prima parte di campionato piuttosto deludente serve un'incornata di Alvarez in pieno recupero: a sorridere è il Sassuolo, che ritrova la vittoria e lo fa a spese del Torino, che si illude nel primo tempo prima dell'intervento del VAR che vanifica il tap-in di Lazaro dopo un palo colpito da Vlasic, in fuorigioco. I granata masticano amaro e incassano la seconda sconfitta di fila, mentre i neroverdi rilanciano le proprie ambizioni dopo il crollo interno contro l'Udinese e lo fanno dopo una partita che non passerà alla storia per lo spettacolo offerto.

Primo tempo

Dopo una lunga fase di studio è Seck che prova a spezzare l'equilibrio con due conclusioni dal medesimo esito: Consigli è attento e blocca senza problemi. Le prime tracce di Sassuolo si vedono al 28', quando D'Andrea serve Pinamonti, il cui destro è intercettato in maniera provvidenziale da Schuurs. Si tratta però di un fuoco di paglia perché al 37' sono i granata a passare in vantaggio con Lazaro: il tap-in dell'austriaco viene però vanificato dall'intervento del VAR, che coglie la posizione di fuorigioco di Vlasic, che aveva precedentemente centrato il palo su suggerimento di Singo. Il Sassuolo replica al 43', quando Laurienté da corner apparecchia per il destro di Frattesi: Milinkovic-Savic vola e difende il vantaggio all'intervallo.

Secondo tempo

L'alba della ripresa è nel segno delle conclusioni dalla distanza su entrambi i fronti: a D'Andrea risponde Lukic, imitato poco dopo da Pinamonti. Al 64' torna protagonista Vlasic, che sfrutta un liscio involontario di Singo dagli sviluppi di un corner battuto da Linetty e tira: la difesa neroverde si salva in qualche modo. Sul ribaltamento di fronte la rasoiata di Harroui non va lontana dal bersaglio grosso, mentre al 79' Milinkovic-Savic respinge senza troppi problemi una punizione di Laurienté. Lo 0-0 sembra nell'aria ma in pieno recupero Alvarez di testa manda in porta il suggerimento di Rogerio e beffa il Torino, che incassa la seconda sconfitta consecutiva.

Leggi anche - Spezia-Sampdoria 2-1