Mercoledì 24 Aprile 2024

Serie A, il Torino pareggia col Sassuolo. Lo Spezia batte la Samp

I granata colpiscono tre pali ma all'Olimpico termina 1-1. Lo Spezia batte 1-0 i blucerchiati nel derby ligure

Torino-Sassuolo

Torino-Sassuolo

Bologna, 23 gennaio 2022 - Il Torino sbatte contro il Sassuolo, lo Spezia vince di misura contro la Sampdoria. Nella domenica pomeriggio della 23^ giornata di Serie A succede di tutto, tra espulsioni, gol ed emozioni. I granata e i neroverdi si fermano sull'1-1 con i gol di Sanabria e Raspadori, con quest'ultimo che ha pareggiato all'89' al termine di una partita sofferta giocata dalla squadra di Dionisi, con anche i tre pali colpiti dal Toro. In contemporanea lo Spezia ha vinto per 1-0 contro la Samp grazie alla rete di Verde e con l'espulsione di Ekdal tra i blucerchiati.

Torino-Sassuolo 1-1

Primo tempo - La prima fiammata è granata e arriva al 12' con Sanabria, che gira di testa un cross di Praet e non trova lo specchio della porta. Il paraguaiano non fallisce la seconda opportunità che capita sulla sua fronte al 16': Singo effettua una sponda aerea dopo un lungo cross proveniente dalla sinistra e Sanabria si ritrova un pallone perfetto solamente da insaccare in rete per l'1-0. La punta granata è la vera protagonista del match, poiché alla mezz'ora si divora la doppietta calciando addosso a Consigli dal limite dell'area piccola. Nel finale c'è anche spazio per il palo di Mandragora, centrato in pieno dai venti metri. Secondo tempo - L'andamento della partita non cambia, con il Toro che colpisce un altro legno con Sanabria in apertura di ripresa. Consigli tiene a galla i neroverdi con un riflesso importante sulla testata di Bremer, con il pallone che dopo la deviazione del portiere si stampa sulla traversa. Il fronte offensivo del Sassuolo si sveglia al minuto 89: Berardi scatta in contropiede, dal fondo riesce in qualche modo a mettere in mezzo dove trova Raspadori, che a porta spalancata realizza l'1-1.

Spezia-Sampdoria 1-0

Primo tempo - La Samp tiene in mano il pallino del gioco senza tessere trame particolarmente interessanti. Lo Spezia si limita a chiudersi, senza riuscire mai a superare la metà campo con decisione. La prima frazione di gioco scorre via così, senza emozioni di sorta ad eccezione di una conclusione di Gabbiadini respinta dal portiere avversario. Secondo tempo - Caputo accende il pomeriggio a La Spezia colpendo il palo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ma a sbloccare la gara è Verde. Il numero 10 calcia al volo di destro su cross di Agudelo e buca la porta avversaria per l'1-0 al minuto 69'. I blucerchiati rimangono in dieci al 73', quando l'arbitro estrae il rosso diretto per Ekdal, reo di aver allargato eccessivamente il gomito in un contrasto. Leggi anche: Sofia Goggia, caduta e infortunio a Cortina