Torino-Napoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Gli azzurri proveranno a vincere per recuperare sulle prime della classe e lo faranno con Insigne in campo dopo le polemiche di Genk

Lorenzo Insigne, 28 anni

Lorenzo Insigne, 28 anni

Napoli, 5 ottobre 2019 - Vincere a Torino per sfruttare al massimo lo scontro diretto tra Inter e Juventus: è questo l'obiettivo di un Napoli che oltre ai 3 punti cerca anche delle certezze che sembrano un po' svanite. QUI NAPOLI - Da un attacco un po' sterile nelle ultime giornate al caso Insigne da chiudere magari a suon di gol e assist ma soprattutto di una prestazione di spessore nella quale spera Carlo Ancelotti: la tribuna di Genk ha lasciato tante scorie nel capitano azzurro, che però domani tornerà sull'out mancino per dare risposte al suo allenatore, che sull'altro versante non rinuncia a Callejon. Dopo la brutta prova in Champions League, non ci sarà invece chance di riscatto per Milik, relegato in panchina appannaggio di Llorente, pronto a fare coppia con un Mertens a caccia dell'aggancio a Maradona. In mezzo al campo viaggia verso una maglia da titolare Zielinski, mentre per l'altra casella sono in ballottaggio Elmas e Fabian Ruiz, con il macedone favorito. In difesa, a protezione di Meret e in attesa di Koulibaly (che domani sconta il secondo e ultimo turno di qualifica), agiranno Manolas e Luperto, con Ghoulam e un Di Lorenzo fresco di convocazione in Nazionale sulle corsie basse. QUI TORINO - Walter Mazzarri (che sarà regolarmente in panchina) vuole dimenticare la sconfitta di Parma e per farlo si affiderà al consueto 3-5-1-1. Tutto sicuro in difesa: davanti a Sirigu ci saranno Lyanco, Nkoulou e Izzo, mentre a centrocampo è aperto un ballottaggio tra Meité e Lukic. Per il resto, a supporto del regista Rincon ci sarà Baselli, con Ansaldi e De Silvestri come quinti. L'altro dubbio di Mazzarri riguarda la pedina a supporto di Belotti, che sarà uno tra l'ex Verdi e Berenguer, con il primo favorito.

 

​Le probabili formazioni

Torino (3-5-1-1): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Izzo; Ansaldi, Meité, Rincon, Baselli, De Silvestri; Verdi; Belotti. Allenatore: Mazzarri Napoli (4-4-2): Meret; Ghoulam, Luperto, Manolas, Di Lorenzo; Insigne, Elmas, Zielinski, Callejon; Llorente, Mertens. Allenatore: Ancelotti

 

Orario e tv

La partita (fischio d'inizio alle 18) sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Disponibile anche lo streaming sul dispositivo SkyGo.  

Statistiche e curiosità

Il match sarà diretto da Daniele Doveri di Roma, con il quale il Napoli in 21 precedenti non ha mai perso (15 vittorie e 6 pareggi).