Friedkin annuncia Tiago Pinto
Friedkin annuncia Tiago Pinto

Roma, 18 novembre 2020 - Giornata di svolta in casa Roma, con la società che ha annunciato il nuovo direttore generale. Sarà Tiago Pinto, ormai ex Benfica, l'uomo incaricato di assumere questa carica fondamentale, che non esclude l'arrivo di un vero e proprio direttore sportivo. A darne l'annuncio è stata la società tramite una nota sul proprio sito ufficiale.

L'annuncio

"L'AS Roma è lieta di annunciare che è stato raggiunto un accordo per accogliere Tiago Pinto come nuovo Direttore Generale" si legge sul sito della Roma, dove dopo la presentazione della carriera del nuovo dg vengono introdotte anche le parole del presidente Friedkin. "Tiago è un talento di livello mondiale. Nelle nostre numerose conversazioni è stato chiaro che la sua passione per il suo lavoro, la sua mentalità lungimirante e, soprattutto, orientata al successo sono coerenti con la nuova etica della Roma. Siamo convinti che la sua notevole energia, i suoi solidi princìpi e la sua capacità di individuare, sviluppare e ottimizzare il profilo dei talenti sosterranno la nostra ambizione di rendere la Roma competitiva per i più importanti trofei italiani ed europei" ha detto il patron giallorosso.

Le prime dichiarazioni

Ha parlato anche lo stesso Tiago Pinto che ha raccontato le sue prime sensazioni per questo incarico. "Sono lieto e onorato di entrare a far parte della Roma in un momento così entusiasmante per lo sviluppo del Club. Lasciare il Benfica è stata una decisione molto difficile, visto quello che abbiamo raggiunto insieme negli ultimi otto anni, ma entrare a far parte di una Roma in fase di rilancio grazie al dinamismo della nuova proprietà è un'opportunità professionale che non potevo rifiutare. Sarò eternamente grato al Benfica per la fiducia e il sostegno e anche a Dan e Ryan Friedkin per avermi dato questa opportunità alla Roma per continuare a crescere nello sport che amo" le sue parole.