Martedì 23 Aprile 2024

Svizzera-Italia: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

La Nazionale di Mancini gioca a Basilea un incontro delicatissimo per la qualificazione ai prossimi Mondiali

Federico Chiesa e Roberto Mancini (Ansa)

Federico Chiesa e Roberto Mancini (Ansa)

Roma, 4 settembre 2021 - Partita delicatissima per l'Italia di Roberto Mancini, attesa domenica 5 settembre (ore 20.45) dalla trasferta di Basilea contro la Svizzera. La quinta gara del gruppo C di qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022 mette davanti alla Nazionale una sfida fondamentale per la conquista del primo posto del girone. Dopo il pareggio contro la Bulgaria, gli Azzurri, in testa al gruppo C con 10 punti ma con due partite in più della Svizzera, hanno l'obbligo di non perdere al St. Jakob-Park per non vedere davvero complicarsi la corsa verso la qualificazione ai Mondiali. In caso di ko infatti gli Azzurri campioni d'Europa vedrebbero la Svizzera arrivare a -1 in classifica, con la prospettiva di essere poi sorpassati nella finestra di incontri in programma a ottobre quando l'Italia non disputerà partite.

Svizzera-Italia: le probabili formazioni

Mancini pensa a qualche cambio di formazione: pronti in difesa Di Lorenzo e Chiellini, mentre a centrocampo scalpitano Locatelli e Pellegrini come sostituti di Verratti. Dubbi anche nel tridente, dove rischia Insigne. Svizzera con tantissime assenze: Freuler, Xhaka, Shaqiri, Embolo, Mbabu, Gavranovic e Benito). Il nuovo ct Yakin ha tanti dubbi, specie a centrocampo.

Svizzera (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Zakaria, Sow; Steffen, Fassnacht, Zuber; Seferovic. Allenatore: Yakin.

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.

Arbitro: Del Cerro Grande (Spagna).

In tv: dove vedere Svizzera-Italia

Svizzera-Italia domenica 5 settembre sarà in diretta tv su Rai 1 a partire dalle ore 20.45. La gara degli Azzurri sarà in streaming live grazie a RayPlay che renderà il match visibile anche su pc, smartphone o tablet. 

Qualificazioni Qatar 2022: il gruppo C

Questa è la situazione della classifica del girone C delle Qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 dopo il pareggio fra Italia e Bulgaria e la vittoria dell'Irlanda del Nord in Lituania. Gruppo C: Italia 10 punti, Svizzera 6 (2 partite in meno), Irlanda del Nord 4 (1 partita in meno), Bulgaria 2, Lituania 0 (1 partita in meno).