Venerdì 19 Aprile 2024

Sven-Goran Eriksson è malato. Lascia il ruolo di ds del Karlstad Fotboll: "Devo curarmi"

L'ex tecnico svedese si è dimesso dal suo incarico di direttore sportivo di un team che milita nella terza divisione svedese

Sven-Goran Eriksson (Ansa)

Sven-Goran Eriksson (Ansa)

Roma, 24 febbraio 2023 - Sven-Goran Eriksson è malato e si prende una pausa per curarsi. L'ex tecnico, e oggi direttore sportivo del Karlstad Fotboll, club di terza divisione svedese, ha lasciato l'incarico comunicando: "Ho scelto di limitare i miei incarichi pubblici per il momento, a causa di problemi di salute che sono sotto accertamento. Ora mi concentrerò su salute, famiglia e incarichi limitati per Karlstad Fotboll, tra gli altri".

L'ex tecnico 75enne dell'Inghilterra (E Messico, Costa d'Avorio e Filippine, a livello di nazionali, ndr) , ma anche di Gotheborg, Benfica, Roma, Fiorentina, Sampdoria, Lazio (Scudetto 1999-2000), Manchester City e Leicester City, sempre molto riservato, non ha spiegato di cosa soffre: "Vi ringrazio per tutto il supporto di amici e contatti calcistici e vi chiedo di rispettare la mia decisione e la mia privacy".

Neanche Anders Runebjer, il suo avvocato, intervistato dal quotidiano svedese Aftonbladet, o i suoi famigliari hanno rivelato dettagli sui problemi di salute. Il legale ha sottolineato: "Ha una malattia, e questo significa che ha poteri limitati per essere lo 'Svennis' che tutti siamo abituati a vedere. È così. Ma allo stesso tempo vuole fare il massimo per il calcio, se non ci riesce si annoia".