Supercoppa Italiana, Juventus-Napoli: data, orario e dove vederla in tv

Nonostante il tentativo di De Laurentiis di far slittare ai prossimi mesi la sfida, si scenderà in campo regolarmente il 20 gennaio, come confermato da Luigi De Siervo

Gattuso con in mano la Coppa Italia vinta contro la Juventus (Ansa)

Gattuso con in mano la Coppa Italia vinta contro la Juventus (Ansa)

Reggio Emilia, 12 gennaio 2021 - La finale di Supercoppa Italiana fra Juventus e Napoli verrà regolarmente disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia mercoledì 20 gennaio (calcio d'inizio alle 21). Lo ha assicurato l'amministratore delegato della Serie A, Luigi De Siervo, definendo "provocatoria" la proposta avanzata da Aurelio De Laurentiis di rinviare ai prossimi mesi la sfida per questioni di sicurezza (vedi i casi di Covid-19 in aumento) e per la volontà di provare a portare allo stadio quantomeno una fetta di pubblico. "La Supercoppa si giocherà. È stato un fuoco di paglia. C’è stata questa provocazione - dice il dirigente in occasione della presentazione dell'album Panini - Calendario e campionato sono cose sacre, sono impegni che verranno rispettati". 

Precedenti

La gara fra Juventus e Napoli metterà in palio la trentatreesima edizione della Supercoppa Italiana della storia del nostro calcio. I bianconeri si sono aggiudicati il trofeo in otto occasioni (1995, 1997, 2002, 2003, 2012, 2013, 2015 e 2018), mentre gli azzurri due volte, battendo in entrambi i casi la Vecchia Signora (1990 e 2014). In totale sono tre le finali di Supercoppa Italiana in cui si sono sfidate le due società. 

Dove vederla

L'incontro verrà trasmesso in diretta tv in esclusiva sui Rai Uno e sarà possibile seguirlo pure in streaming attraverso l'applicazione o il sito RaiPlay.

Leggi anche: Coppa Italia, le probabili formazioni di Juventus-Genoa