Supercoppa Italiana, Milan: la probabile formazione

Le scelte di Gattuso per Milan-Juventus di Supercoppa Italiana

Higuain titolare contro la Juventus

Higuain titolare contro la Juventus

Milano, 15 gennaio 2019 - La partita più importante dell'anno è arrivata e Gattuso deve fare le sue scelte. Tempo di Supercoppa Italiana, il torneo che consente di arrivare con più velocità a dare una spolverata alla bacheca, anche se si deve passare da uno scontro diretto contro la Juventus che nel 2018 ha rappresentato un vero e proprio salasso. Per questo l'allenatore rossonero dovrà essere attento nella scelta degli uomini da mancare in campo, soprattutto per la situazione che si è creata in queste settimane.

Il riferimento è ovviamente al caso Higuain, forse all'ultima presenza in rossonero e non totalmente certo di giocare in questo stato mentale. Al momento è lui la scelta per l'attacco e non Cutrone ma qualcosa potrebbe variare qualora Gattuso trovasse l'attaccante argentino particolarmente scosso dalle vicende che lo vogliono al Chelsea appena tornato dall'Arabia Saudita. L'altro grande problema dell'attacco è la squalifica di Suso, espulso in campionato contro la Spal. Giocherà dunque Castillejo largo sulla destra mentre a sinistra ci sarà ovviamente Hakan Calhanoglu, chiamato a dare una svolta al suo campionato.

A centrocampo conferma per Paquetà che darà qualità a una linea formata prevalentemente da giocatori fisici quali Bakayoko e Kessié, in attesa del recupero d Biglia che potrebbe esserci già a partire dalla gara di campionato contro il Genoa. In difesa c'è Zapata al fianco di Romagnoli con Calabria e Rodriguez terzini davanti a Donnarumma.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN-JUVENTUS SUPERCOPPA ITALIANA

(4-3-3) Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodríguez; Kessié, Bakayoko, Paquetá; Castillejo, Higuain, Çalhanoglu.