Giovedì 18 Aprile 2024

Supercoppa Italiana 2019, le parole di Allegri e Bonucci alla vigilia

Allegri: "Domani rientrerà qualcuno che a Bologna non ha giocato. Bernardeschi, Douglas Costa e Khedira stanno bene". Bonucci aggiunge: "Siamo arrivati a Gedda con grande entusiasmo e voglia di vincere"

Massimiliano Allegri

Massimiliano Allegri

Gedda, 15 gennaio 2019 - Siamo alla vigilia della finale di Supercoppa Italiana 2019. Juventus e Milan stanno mettendo a posto gli ultimi dettagli: nella rifinitura di oggi, sia Allegri che Gattuso scioglieranno i dubbi legati alla formazione di partenza. Se il tecnico rossonero sta pensando di escludere clamorosamente Higuain, viste le voci di mercato che vedono coinvolto il Pipita, quello bianconero deve decidere chi affiancare in avanti a Dybala e Ronaldo.

PARLA ALLEGRI - "Rientrerà dal primo minuto qualcuno che a Bologna non è sceso in campo - racconta Allegri ai microfoni di Juventus Tv - Sono molto contento delle condizioni di Douglas Costa e di Bernardeschi che si stanno ritrovando sia fisicamente che mentalmente, così come di Khedira, che sta tornando ad essere il giocatore di grande valore che è e che nella prima parte di stagione ha avuto un po' di infortuni. Spinazzola ha fatto una bella partita a Bologna. Stiamo lavorando tanto per questo finale di stagione perché da ora in avanti ci sono match da dentro o fuori".

VOGLIA DI RIVINCITA - A cominciare da quello di domani sera, che mette in palio il primo trofeo della stagione. "Sarà una grande notte e una grande partita, anche perché cercheremo di portare a casa questa coppa che per due volte abbiamo perso ai rigori (nel 2016 proprio contro il Milan, ndr) e un'altra l'anno scorso all'ultimo minuto con la Lazio a Roma - ricorda Allegri - Quindi domani sarà una bella gara fra due squadre storiche. In una sfida secca i punti di differenza che ci sono in campionato non contano e per noi sarà un'occasione importante per testarci nelle partite da dentro e fuori che poi ci porteranno alla sfida di Madrid".

IL GRANDE EX - Di sicuro sarà una gara dal sapore speciale per Leonardo Bonucci, che per la prima volta affronterà da ex il Milan, alla luce dell'esclusione nel confronto disputato in campionato. "Siamo venuti qua a Gedda con grande entusiasmo e con grande voglia di assicurarci un altro titolo. Domani servirà una Juve aggressiva e attenta - il pensiero del difensore bianconero - Gattuso ha dimostrato di saper far giocare bene la squadra. Dovremo essere bravi a chiudere gli spazi e a non concedere al Milan il palleggio, provando ad approfittare dei due o tre errori che si verificheranno durante la partita".