Mercoledì 24 Aprile 2024

Europa League, Sturm Graz-Lazio 0-0: tante occasioni ma nessun gol

Solo pareggio per i biancocelesti in un match vivo e pieno di occasioni. Annullato il gol di Immobile per fuorigioco

Un momento della partita Sturm Graz-Lazio (Ansa)

Un momento della partita Sturm Graz-Lazio (Ansa)

Graz, 6 ottobre 2022- Tante occasioni, emozioni, un gol annullato e anche un rosso. Ma alla fine la Lazio in Austria si porta a casa soltanto un punto: i biancocelesti non riescono mai a imprimere la zampata vincente e restano sullo 0-0 contro lo Sturm Graz, un avversario pericoloso fino alla fine. Non basta il segno lasciato da Immobile, fermato da una posizione di fuorigioco, per decidere la partita. E il Gruppo F continua a essere in perfetto equilibrio con le due avversarie di questa sera momentaneamente in testa con 4 punti.

Primo tempo

La partita comincia subito con il botto: non ci sono gol nella prima frazione di gioco ma tante occasioni importanti, come quella capitata sui piedi di Luis Alberto al 13' ma disinnescata da un intervento provvidenziale di Dante. Lo Sturm Graz non resta a guardare e nel giro di pochi minuti arriva a un soffio dal gol per tre volte con i tentativi di Ajeti e Boving per due volte, innescato anche da un'uscita poco efficace di Provedel che alla fine si spaventa ma non rischia. Grave errore anche da parte di Pedro al 22': lo spagnolo perde un pallone pericoloso che finisce tra i piedi di Stankovic, ma il numero uno della Lazio alla fine ci mette una pezza ed evita lo svantaggio.

Secondo tempo

Anche nella ripresa si vedono le stesse sfuriate dei primi 45 minuti. Lo Sturm Graz è trascinato da Boving che al 50' diventa ancora protagonista con un tiro cross interessante, ma poi la scena diventa tutta della Lazio che con una spaccata di Immobile rischia di passare in vantaggio all'ora di gioco. Ed è proprio il centravanti biancoceleste a dieci minuti dalla fine a sbloccare la partita dopo aver saltato il portiere, ma l'arbitro blocca subito la gioia dei tifosi annullando il gol per una posizione di fuorigioco. Nei minuti finali la squadra austriaca si ritrova in inferiorità numerica per l'espulsione per doppio giallo di Gazibegovic, colpevole di una brutta entrata su Zaccagni, ma alla fine neanche l'uomo in più permette alla Lazio di affondare il colpo e schiodare la partita dallo 0-0.

Leggi anche - Napoli, si avvicina il rientro di Osimhen