Martedì 16 Aprile 2024

Lazio, ripensamenti per Strakosha: il rinnovo non è scontato

Il portiere biancoceleste è in cadenza e il suo futuro resta ancora un mistero

Resta da chiarire il futuro di Strakosha, richiesto in Premier League

Resta da chiarire il futuro di Strakosha, richiesto in Premier League

Roma, 12 aprile 2022- Fino a qualche settimana fa l'intenzione della Lazio era quella di continuare il cammino con Strakosha, rinnovando il contratto in scadenza alla fine di questa stagione. Ma l'accordo non è ancora stato trovato e il portiere starebbe valutando nuove strade per il futuro che lo porterebbero lontano dalla capitale. Per il momento non è arrivata nessuna proposta concreta al giocatore che si sbilancerà soltanto alla fine di questo campionato.

Futuro ancora in bilico

Al momento la situazione è indecifrabile. Le richieste di Strakosha sono state chiare fin da subito: per firmare il rinnovo di contratto ha chiesto uno stipendio da 2 milioni di euro all'anno, con un bonus alla cifra di circa 3 milioni, una cifra che la società non intende investire. In orbita biancoceleste sono finiti anche Carnesecchi e Kepa ma anche in quel caso le trattative restano intricate e ci sarebbe da sciogliere anche il nodo relativo al secondo portiere, dato che Pepe Reina saluterà alla fine di questo campionato. Non è una situazione semplice neanche per Sarri che ha chiesto rinforzi in altre zone del campo, quindi non è da escludere neanche la permanenza di Strakosha per permettere alla dirigenza di investire su altri tipi di profili.

Prime offerte dall'Inghilterra

Anche Strakosha non ha sul tavolo tutte le carte per valutare attentamente il suo futuro, dato che nessun club si è fatto avanti con una proposta concreta. Ci ha provato il Watford, ma non è una meta gradita al portiere dato che potrebbe ritrovarsi a giocare nella Championship inglese o comunque nelle zone basse della Premier League. Più interessante la prospettiva che lo legherebbe al Newcastle, una squadra che potrebbe anche garantirgli uno stipendio più alto. Ma attenzione anche alle sirene italiane, con la Fiorentina che sta sondando il terreno e il Torino che attende alla porta. Prima di capirci di più bisognerà attendere la fine di questo campionato, dove potrebbe esserci anche una svolta inaspettata. Leggi anche - Inter, piano per Dybala legato a Sanchez