Lazio news: summit con Sarri per parlare del prato dell'Olimpico

Si cercano nuove soluzioni per il campo: il club a colloquio con il tecnico

Sarri ha espresso disappunto per le condizioni del campo

Sarri ha espresso disappunto per le condizioni del campo

Roma, 17 ottobre 2022- Fra i grandi temi di discussione in casa Lazio c'è anche quello che riguarda le condizioni del prato dell'Olimpico. Dopo il pareggio casalingo contro l'Udinese Maurizio Sarri si è lamentato delle condizioni del terreno che non consentivano alla sua squadra di mettere in atto tutte le tattiche preparate in allenamento. Non c'è pericolo che la squadra si ritrovi a giocare in un campo diverso, soprattutto perché sono già in atto alcuni provvedimenti.

Primo sopralluogo

Quest'oggi infatti è avvenuto a Formello il primo incontro per discutere della situazione del prato: Sarri è stato a colloquio con i dirigenti di Sport e Salute, società che gestisce lo stadio Olimpico, e gli agronomi biancocelesti per spiegare nel dettaglio la situazione e rendere più chiare le parole pronunciate ieri in conferenza stampa. Come riportato da Ansa l'allenatore ha tranquillizzato tutti: "Non andremo a giocare da nessun'altra parte. Risolviamo insieme il problema dell'Olimpico". Presto verranno presi provvedimenti per sistemare la situazione e regalare alla Lazio un campo in perfette condizioni.

Anche Milinkovic-Savic al confronto

A Formello poi anche Milinkovic-Savic ha partecipato a questo confronto, diventando il portavoce di tutti i giocatori. Il centrocampista ha spiegato al team di esperti cosa pensano i suoi compagni di squadra e cosa hanno provato a giocare sul prato visto ieri. Insieme hanno sottolineato le criticità più profonde e trovato le prime soluzioni che verranno presto applicate coordinandosi anche con la Roma, l'altra società che usufruisce del campo. Le parole di Sarri hanno trovato presto un riscontro e nelle prossime settimane ci saranno ulteriori novità su questa situazione.

Leggi anche - Juve, infortunio per Bremer: ecco i tempi di recupero