Martedì 23 Aprile 2024

Spezia batte il Verona in rimonta. Monza ok con la Salernitana

I liguri battono l'Hellas con la doppietta di Nzola, mentre i brianzoli demoliscono i granata

Nzola a fine partita con la maglia di Dragowski (Ansa)

Nzola a fine partita con la maglia di Dragowski (Ansa)

Bologna, 13 novembre 2022 - Il Verona crolla in casa, la Salernitana cade in trasferta. L'Hellas è stato rimontato dallo Spezia, che dopo aver subito il gol di Verdi alla mezz'ora ha ribaltato il risultato con la doppietta di Nzola. Il Monza, in contemporanea, ha sconfitto per 3-0 la Salernitana, che è terminata al tappeto sotto i colpi di Carlos Augusto, Mota e il rigore di Pessina.

Verona-Spezia 1-2

Primo tempo - Ekdal scalda i guantoni di Montipò al quarto d'ora con una botta da fuori. Al 20' si fa vedere anche il Verona, con Lasagna che di testa non trova lo specchio della porta da buona posizione. Gli scaligeri si fanno vedere anche con Lazovic al 23', ma la staffilata dell'esterno termina a lato di poco. I padroni di casa trovano il vantaggio al 30': Lasagna effettua l'assist per Verdi, che in area di rigore alza il cucchiaio e batte Dragowski in uscita per l'1-0. Proprio il portiere dei liguri è costretto ad uscire per un gravissimo infortunio occorso al 39'. Lo Spezia ci prova con un ultimo assalto nel recupero, ma Nzola trova l'opposizione del portiere. Secondo tempo - Il pareggio dei liguri arriva al minuto 53. Nzola viene servito in area dal tocco di Bastoni e di sinistro batte Montipò. Zoet salva su Lasagna poco dopo, mentre Montipò deve risolvere un'altra grana sul tentativo di Bastoni, fermato in uscita bassa. La partita resta viva e il portiere del Verona salva ancora su Bastoni al 68', sessanta secondi prima di incassa il gol che permette allo Spezia di completare la rimonta. A segnare è nuovamente Nzola, che di testa insacca la propria doppietta personale. L'Hellas va vicino al gol al 76', con Ceccherini che devia una punizione di Veloso e sfiora la traversa.

Monza-Salernitana 3-0

Primo tempo - Ciurria va vicino all'eurogol in rovesciata al 10', negatogli da Sepe. Carlos Augusto apre le marcature in favore del Monza al 24'. Il difensore chiude l'uno-due con Mota, il suo destro sbatte in qualche modo su Bronn e il pallone si infila alle spalle del portiere. I brianzoli raddoppiano al 35', quando Daniliuc perde un brutto pallone e permette a Carlos Augusto di servire Mota: l'attaccante calcia e batte Sepe in mezzo alle gambe. Secondo tempo - La Salernitana cerca di reagire, complici anche i cambi di Nicola all'intervallo. Le occasioni più importanti, però, arrivano sempre per il Monza, che al 57' sfiora il gol con Colpani che colpisce il palo. Gli ospiti, ora a trazione completamente offensiva, subiscono l'espulsione di Candreva per doppia ammonizione al 74', che causa anche un calcio di rigore. Pessina si presenta sul dischetto e realizza il 3-0 definitivo. Leggi anche: L'Inter soffre ma batte l'Atalanta GABRIELE SINI