Giovedì 18 Aprile 2024

Spezia-Sampdoria 2-1: ribaltone per la squadra di Gotti

Il grande gol di Sabiri non salva i blucerchiati

La perla di Sabiri dai 30 metri sblocca la partita

La perla di Sabiri dai 30 metri sblocca la partita

La Spezia, 17 settembre 2022 - Il derby ligure finisce con una rimonta: alla Sampdoria non basta la strepitosa rete di Sabiri per conquistare i tre punti contro lo Spezia che con una rete per tempo firma il ribaltone e blinda la vittoria con il 2-1 finale. Per i blucerchiati si tratta della terza sconfitta consecutiva in questo campionato dove hanno trovato appena due punti in sette giornate.

Primo tempo

Alla prima scossa della partita Sabiri si regala una magia: all'11' il giocatore della Sampdoria lascia partire un grande destro dai trenta metri che finisce direttamente sotto al sette, sbloccando il risultato. Al grande gol risponde subito lo Spezia con l'autogol di Murillo che devia nella sua stessa porta un traversone di Holm. Le due reti arrivate nel giro di un minuto non riaccendono il match che resta praticamente in bilico, con i blucerchiati più attenti a chiudersi in difesa e i padroni di casa propositivi ma incapaci di creare nuovi pericoli.

Secondo tempo

Anche nella ripresa regna l'equilibrio, spezzato dal tentativo di Caputo che calcia addosso a Dragowski. Dall'altra parte lo Spezia risponde con il colpo di testa di Ampadu che chiama Audero alla grandissima parata al 56'. La sfida si riaccende al 73' con il ribaltone dello Spezia che questa volta sfrutta una grande discesa di Holm finalizzata a Nzola con un tiro di destro per portarsi in vantaggio. A questo punto la Sampdoria si scuote e nei minuti finali tenta di raggiungere il pareggio affidandosi ancora a Sabiri e all'esperienza di Quagliarella, ma alla fine i blucerchiati devono cedere il bottino del derby e cedere alla terza sconfitta consecutiva.

Leggi anche - Thiago Motta, esordio negativo sulla panchina del Bologna