Venerdì 19 Aprile 2024

Spezia-Roma: le probabili formazioni e dove vederla

I giallorossi sono alla ricerca della vittoria dopo tre pareggi consecutivi. I liguri a segno da 9 gare consecutive

Zaniolo ritorna al centro dell'attacco

Zaniolo ritorna al centro dell'attacco

Roma, 26 febbraio 2022- La Roma torna in campionato alla ricerca di punti per conquistare una vittoria dopo tre pareggi consecutivi. Domani ci sarà la sfida contro lo Spezia di Thiago Motta, allenatore sempre in bilico ma capace di cambiare marcia e togliere punti pesanti anche alle big. I liguri sono ancora in corsa verso la salvezza, anche se al momento si trovano nella zona sicura, ma contro i giallorossi vogliono ripetere l'impresa vissuta già nella passata stagione.

Le probabili formazioni

Non dovrebbero esserci grosse novità tra le fila dello Spezia che con grande probabilità confermerà i suoi titolarissimi a partire da Provedel in porta, aiutato dalla difesa a quattro formata da Aiman, Erlic, Nikolau e Reca. A centrocampo Sala dovrebbe accomodarsi in campo per far spazio al recuperato Bastoni, affiancato ai due compagni di reparto Kiwor e Maggiore. In avanti l'attacco resta praticamente lo stesso: Motta si affiderà a Gyasi, Verde e Nzola, i tre trascinatori della squadra ligure che è riuscita ad andare in gol nelle ultime nove partite consecutive in campionato.

Anche la Roma dall'altro lato ha recuperato tutti gli infortunati, a eccezione di Ibanez e del lungodegente Spinazzola. Quindi anche questa volta Mourinho si affiderà alla sua formazione tipo, con qualche piccola modifica causata dai rientri. In porta resta fisso Rui Patricio, con la difesa a tre composta da Cristante, Mancini e Smalling. Sugli esterni agiranno Karsdorp e Vina, con al centro il terzetto formato da Sergio Oliveira, Veretout e Pellegrini. In avanti invece ancora piena fiducia ad Abraham affiancato dal rientrante Zaniolo.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Bastoni, Kiwior, Maggiore; Gyasi, Nzola, Verde.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Smalling; Karsdorp, Sergio Oliveira, Veretout, Pellegrini, Vina; Zaniolo, Abraham.

Dove vederla

La partita tra Spezia e Roma si giocherà domani alle ore 18:00. Sarà possibile seguire il match in streaming in esclusiva su DAZN.

Leggi anche - Inter, è crisi di gol: febbraio nero per gli attaccanti nerazzurri