Spezia-Napoli: probabili formazioni e dove vederla in tv

Azzurri a caccia di un altro mattone in ottica Champions, mentre ai liguri servono punti preziosi per la salvezza

Vincenzo Italiano e Gennaro Gattuso (Ansa)

Vincenzo Italiano e Gennaro Gattuso (Ansa)

Napoli, 7 maggio 2021 - Essere ancora padroni del proprio destino nonostante la frenata contro il Cagliari: il Napoli dovrà proteggere questo prezioso privilegio a partire dall'insidiosa gara in casa dello Spezia in programma sabato 8 maggio alle 15.

Le probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Ricci, Maggiore; Agudelo, Piccoli, Gyasi. All.: Italiano Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, M. Rui; F. Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All.: Gattuso

Orari tv e dove vederla

Spezia-Napoli (fischio d'inizio alle 15) sarà trasmessa in diretta tv e in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del satellite). Disponibile anche lo streaming sul dispositivo SkyGo.

Qui Napoli

L'eredità peggiore lasciata dallo scorso turno è il guaio muscolare occorso a Koulibaly, che ne avrà per almeno 2 settimane: difficile che prima di questo lasso temporale recuperi anche Maksimovic, risultato positivo al Covid-19. Insomma, per la difesa azzurra sono guai neri: un arcobaleno in cui dovrà destreggiarsi Gennaro Gattuso, che per il pacchetto dei centrali avrà a disposizione i soli Manolas e Rrahmani, assistiti a destra da Di Lorenzo e a sinistra da Mario Rui, in vantaggio su un Hysaj piuttosto colpevole sul gol di Nandez. Tra i pali spazio ancora a Meret, così come in mediana a Fabian Ruiz e Demme. I veri dubbi riguardano tutti l'attacco, dove invece regna l'abbondanza: Osimhen, nonostante l'ottima striscia realizzativa in corso, è in ballottaggio con Mertens, così come Politano lo è con Lozano. I primi due appaiono in pole e dovrebbero completare il reparto avanzato insieme a Insigne e Zielinski.

Qui Spezia

 

 

Bissare l'impresa della gara di andata e, perché no, mettersi in bella mostra in caso di cambio sulla panchina del Napoli: Vincenzo Italiano quando si trova di fronte i partenopei sogna sempre in grande, anche se prima c'è da blindare la salvezza. Come se non bastasse, in casa Spezia ci sarà da ovviare alla squalifica di Nzola, che sarà sostituito da Piccoli, con Agudelo e Gyasi a supporto nonostante le insidie dalla panchina che rispondono ai nomi di Galabinov, Verde e Saponara. La mediana sarà composta da Estevez, Ricci e Maggiore, mentre in difesa agiranno Ismajli ed Erlic davanti a Provedel e Marchizza a sinistra: l'unico dubbio alberga a destra, dove Vignali è in vantaggio su Ferrer.

Leggi anche - Serie A, le probabili formazioni della giornata 35