Kjaer (ANSA)
Kjaer (ANSA)

La Spezia, 13 febbraio 2021 – In attesa del big match di domani sera tra Inter e Lazio il Milan va a fare visita allo Spezia (calcio d'inizio alle 20.45 con diretta su DAZN) con l’intento di portare a casa tre punti pesanti per mantenere la vetta. La formazione spezzina si presenterà all’appuntamento con diverse defezioni: all’appello mancheranno infatti Terzi, Farias e con tutta probabilità anche Nzolà. Per questo mister Vincenzo Italiano dovrebbe puntare su un 4-3-3 con Provedel in porta, Vignali, Erlic, Chabot e Bastoni in difesa e Sena, l’ex rossonero Saponara e Maggiore a centrocampo. Nel tridente offensivo, Verde sembra invece favorito su Galabinov per un posto al centro del tridente offensivo che sarà composto anche da Agudelo e Gyasi.

Nel Milan squalificato Calabria ma rientrano Kjaer, Bennacer e Calhanoglu

Sorride invece mister Stefano Pioli che non potrà sì avere a disposizione lo squalificato Calabria, ma che potrà riabbracciare diversi titolari del suo 4-2-3-1: in difesa davanti a Donnarumma agiranno Dalot sulla destra, il rientrante Kjaer e Romagnoli al centro e Theo Hernandez sulla corsia di sinistra. In mediana ci sarà il ritorno di Bennacer al fianco di Kessié mentre sulla trequarti agiranno Saelemaekers, Calhanoglu – come anticipato ieri da Pioli – e Rafael Leao che sembra aver vinto il ballottaggio con Rebic, reduce dalla doppietta della settimana scorsa contro il Crotone. Davanti, infine, confermato il totem Zlatan Ibrahimovic

Orari e TV: calcio d’inizio alle 20.45 e diretta su DAZN

Probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Erlic, Chabot, Bastoni; Sena, Saponara, Maggiore; Agudelo, Verde, Gyasi.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.

Leggi anche - Napoli-Juventus: probabili formazioni e dove vederla in tv