Sabato 20 Aprile 2024

Un super Arnautovic non basta al Bologna: contro lo Spezia finisce 2-2

Doppietta per l’attaccante austriaco, ma lo Spezia pareggia con Bastoni e l’autogol di Schouten

La rete di Arnautovic (Ansa)

La rete di Arnautovic (Ansa)

La Spezia, 4 settembre 2022 – Il Bologna manca ancora l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Finisce 2-2 al Picco contro lo Spezia, bravo a reagire al gol immediato di Arnautovic e a ribaltare il risultato prima con Bastoni e poi con l’autogol di Schouten (su punizione dello stesso Bastoni). Ma i rossoblù non ci stanno, o meglio Arnautovic non ci sta, perché è sempre e solo l’austriaco a timbrare il cartellino dei marcatori rossoblù, e segna così la sua doppietta personale. Buona prova della formazione di Gotti, meno invece quella della squadra di Mihajlovic ferma a zero vittorie dopo cinque gare.

Quinta giornata Serie A: i posticipi del lunedì

Bastoni sugli scudi

Gli acciacchi non impediscono ad Arnautovic di scendere in campo dal 1’, con lui sia Barrow che Orsolini. Lo Spezia conferma Nzola come unica punta, al suo fianco Gyasi e non Strelec che va direttamente in tribuna. La gara si sblocca dopo appena 6’: lancio dalle retrovie di Medel a imbeccare Arnautovic, l’austriaco salta secco Dragowski in uscita e con il sinistro insacca l’1-0 Bologna. Reazione Spezia al quarto d’ora, con Kovalenko che riceve a centro area e incrocia con il destro: palla a lato non di molto. I padroni di casa pareggiano in pieno recupero: percussione centrale di Bastoni che arriva al limite dell’area ed esplode un sinistro preciso che beffa Skorupski.

Ci pensa sempre Arnautovic

La ripresa si apre con il vantaggio della squadra di Gotti: punizione battuta dal lato destro da Bastoni, Schouten interviene di testa ma infila clamorosamente la palla alle spalle del proprio portiere, autogol del centrocampista rossoblù e 2-1 Spezia. Reazione quasi immediata dei rossoblù, che trovano il pari al 64’: il neoentrato Soriano verticalizza alla perfezione per Arnautovic, che a tu per tu con Dragowski non può proprio mancare l’appuntamento con la doppietta personale. I ritmi si abbassano con il passare dei minuti, e le squadre, stanche, si accontentano di un punto a testa: finisce 2-2 al Picco.