Spal-Lazio, le formazioni ufficiali

Gli emiliani, ancora senza punti in campionato, ospitano la Lazio di Inzaghi, reduce dal pareggio nel derby contro la Roma

Simone Inzaghi e Leonardo Semplici

Simone Inzaghi e Leonardo Semplici

Ferrara, 15 settembre 2019 – È pronto a ripartire il campionato di Spal e Lazio, che quest’oggi si incontreranno alle ore 15 allo Stadio Paolo Mazza. Gli emiliani sono reduci da due sconfitte consecutive, i capitolini invece vengono dalla convincente vittoria contro la Sampdoria a Marassi e dal pareggio nel derby con la Roma. Obiettivi diversi: da una parte la salvezza, dall’altra l’ambizione Champions, ma la voglia di non fallire l’appuntamento di oggi è la stessa. Sarà il 38esimo confronto fra Spal e Lazio, il 31esimo in Serie A: il bilancio dice 15 vittorie capitoline, 11 spalline e 11 pareggi. Ad arbitrare la gara sarà Calvarese della sezione di Teramo, mentre al Var toccherà ad Aureliano. SPAL – I ferraresi arrivano al match con la rosa praticamente al completo. L’unico assente infatti è il lungodegente Fares, mentre Berisha, uno degli ex della gara, è stato regolarmente convocato e partirà dal primo minuto fra i pali. Semplici si affida ancora al 3-5-2, con Cionek, Vicari e Tomovic a formare il terzetto difensivo. D’Alessandro a destra e Reca a sinistra garantiranno la giusta spinta sulle fasce, al centro invece Missiroli e Kurtic sono sicuri del posto, Murgia viene preferito a Valoti. Chiudono l’undici iniziali Petagna e il nuovo acquisto Di Francesco. LAZIO – Sciolti gli ultimi dubbi invece per quanto riguarda Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste davanti a Strakosha, Acerbi e Radu, consegna la maglia da titolara a Partic. A centrocampo non viene confermato il quintetto ormai consolidato: Parolo parte titolare al posto di Milinkovic Savic. Le tante partite che vedranno protagonista la Lazio nei prossimi 21 giorni, lasciano pensare a qualche piccola rotazione in campo. Davanti Caicedo viene preferito a Correa (rientrato in gruppo solo venerdì) e fa vcppia con Immobile.

Le formazioni ufficiali

Spal (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Tomovic; D'Alessandro, Kurtic, Murgia, Missiroli, Reca; Petagna, Di Francesco.

Lazio (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Caicedo, Immobile. ALL.: Inzaghi.

Arbitro: Calvarese di Teramo.