Spal-Inter 1-1, il tabellino

L'Inter non riesce a trovare i tre punti nemmeno oggi. In vantaggio da inizio ripresa per l'autogol di Vicari, i nerazzurri si sono fatti raggiungere da Paloschi al 90'

Spal Inter (Ansa)

Spal Inter (Ansa)

Ferrara, 28 gennaio 2018 - Fino al 90' l'incantesimo Inter sembrava essersi spezzato ma il colpo di testa di Paloschi ha spento gli entusiasmi nati dopo l'autorete di Vicari all'alba della ripresa: i nerazzurri non conoscono il sapore del successo dallo scorso 3 dicembre e stasera rischiano di essere agganciati dalla Roma. CALMA PIATTA - Spalletti lascia fuori Gagliardini e in difesa ritrova D'Ambrosio, che però a sorpresa va sulla corsia destra: le sortite offensive sono affidate al solito Icardi assistito da Brozovic. Mossa simile per Semplici, che sulla trequarti avanza Kurtic, mentre tra i pali torna Meret. Il primo brivido arriva al quarto d'ora, quando il portiere di casa è bravo a intervenire sul destro di Candreva; al 20' la Spal risponde con l'inzuccata di Grassi che termina alta. La soluzione da fuori sembra essere la carta migliore per l'Inter ma alla mezz'ora la mira di Perisic è sballata. E' buona invece la mira di Antenucci al 38' e serve il primo intervento di Handanovic per bloccare la conclusione. Bisogna aspettare il 42' per trovare una chance davvero importante per i nerazzurri: da corner Cancelo costringe Meret a smanacciare. BEFFA LAST MINUTE - All'alba della ripresa il vantaggio dell'Inter arriva nel modo più semplice: il cross di Cancelo è innocuo ma Vicari buca il suo compagno Meret. La Spal sfiora il pareggio in modo analogo, quando la deviazione di Skriniar sul tiro di Viviani per poco non beffa Handanovic. Al 61' Cancelo sfodera il destro senza centrare il sette, mentre al 67' servono i riflessi di Meret per respingere l'incornata di Skriniar. La Spal risponde con la botta di Kurtic, imitato da Brozovic: bravo il portiere di casa, che si ripete al 74' su Perisic. Al 79' Handanovic esce a vuoto ma il colpo di testa del neo entrato Paloschi finisce out. La scena si ripeterà al 90' ma stavolta la zuccata del bomber spallino è implacabile. L'Inter rischia addirittura il ko nel recupero: la beffa completa non si concretizza ma la crisi di Spalletti è sempre più forte.

Ieri le vittorie di ieri di Juventus e Atalanta.

Serie A live, le partite di oggi. Risultati e classifica

Rvivi la diretta

Il tabellino

Spal: Meret; Cionek, Vicari (41' st Bonazzoli), Felipe; Lazzari, Schiattarella (30' st Paloschi), Viviani, Grassi, Mattiello (38' st Costa); Kurtic; Antenucci. A disp. Gomis, Marchegiani, Cremonesi, Floccari, Vaisanen, Salamon, Vitale, Guimaraes, Dramé. All. Semplici.  

Inter: Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Vecino, B. Valero (46' st Rafinha); Candreva (1' st Eder), Brozovic (42' st Gagliardini), Perisic; Icardi. A disp. Padelli, Berni, Lisandro, Ranocchia, Karamoh, Santon, Dalbert, Nagatomo, Pinamonti. All. Spalletti.  

Arbitro: Giacomelli di Trieste. 

Note: ammonito Paloschi (S).