Giovedì 25 Aprile 2024

Quinto pari consecutivo per il Chievo. I veronesi fanno 0-0 contro la SPAL

I ragazzi di Di Carlo guadagnano un altro punto prezioso per la corsa alla salvezza

Pellissier contro la SPAL

Pellissier contro la SPAL

Ferrara, 16 dicembre 2018- Continua, seppur lentamente, la risalita del Chievo in classifica: dopo aver strappato un punto a Inter e Napoli, la squadra guidata da Di Carlo ferma sullo 0-0 anche la SPAL, ottenendo così il quinto pareggio consecutivo in campionato.

SPAL-Chievo 0-0, rivivi la diretta

Serie A, risultati e classifica Dopo il drammatico inizio di stagione e le dimissioni quasi inaspettate di Ventura, il Chievo è riuscito a fare un’inversione di marcia proprio quando le cose sembravano ormai irreparabili. E a dimostrarlo non sono soltanto i 5 punti ottenuti nelle ultime 5 partite, ma il gioco mostrato in campo. Contro la SPAL, una delle dirette concorrenti per la lotta alla retrocessione, i clivensi sono risusciti a creare tantissimo nel primo tempo, schiacciando gli avversari nella propria metà campo. Anche nella ripresa i ragazzi di Di Carlo, guidati da un incontenibile Pellissier, continuano a spaventare la squadra ferrarese, che però prova a uscire dal guscio al 57’ con uno scambio tra Schiattarella e Petagna che riesce soltanto a spaventare Sorrentino senza arrivare al gol. Nonostante le tante occasioni, il Chievo non riesce a sbloccare le marcature, portando comunque a casa un punto prezioso per la lenta risalita in classifica. Adesso sono 4 i punti che li separano dal Frosinone, che però ha una partita ancora da giocare: non sarà facile per la squadra di Verona uscire dalla zona rossa, ma i risultati positivi ottenuti nelle ultime uscite sono sicuramente un segnale positivo e un ottimo trampolino di lancio per affrontare al meglio il girone di ritorno.

Tabellino

SPAL (3-5-2): Gomis 6; Bonifazi 6, Vicari 6, Felipe 6; Lazzari 6.5, Missiroli 6, Schiattarella 6 (43'st Valoti sv), Kurtic 6.5, Fares 6, Petagna 5 (17'st Floccari 6), Antenucci 5 (32'st Paloschi 6). In panchina: Poluzzi, Milinkovic-Savic, Djourou, Cionek, Dickmann, Simic, Everton Luiz, Costa, Valdifiori. Allenatore: Semplici 6. 

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino 6; Jaroszynski 6.5, Bani 6.5, Rossettini 6, Barba 6; Radovanovic 5.5, Hetemaj 5.5, Leris 6 (34'st Kiyine sv); Giaccherini 6 (14'st Birsa 5.5); Meggiorini 6.5, Pellissier 6.5 (22'st Stepinski 6). In panchina: Semper, Tanasijevic, Tomovic, Cesar, Rigoni, Burruchaga, Grubac, Vignato, Djordjevic. Allenatore: Di Carlo 6. 

Arbitro: Banti di Livorno 6. 

Note: giornata fredda, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Missiroli, Floccari; Jaroszynski, Radovanovic, Bani, Birsa. Angoli: 6-4. Recupero: 3'; 4'.