Mercoledì 24 Aprile 2024

Sorteggio ottavi Champions 2018, Juventus-Tottenham e Roma-Shakhtar

Le italiane possono sorridere dopo il sorteggio degli ottavi di finale. Evitate le big. Real Madrid-PSG la doppia sfida più interessante

Sorteggio di Champions League: gli ottavi di finale (Ansa)

Sorteggio di Champions League: gli ottavi di finale (Ansa)

Nyon, 11 dicembre 2017 - Il sorteggio delle sfide di Champions League 2018 per gli ottavi di finale non è sfavorevole alle due italiane. La Juventus, prima estratta, trova il Tottenham di Kane, sesta forza della Premier League, incostante nelle prestazioni. Non proibitivo neanche l'avversario della Roma, che ha pescato gli ucraini dello Shakhtar Donetsk, squadra che ha battuto il Manchester City nell'ultima giornata e condannato così il Napoli a retrocedere in Europa League.

image

La doppia sfida più affascinante di quelle uscite dall'urna di Nyon è quella tra le super potenze Real Madrid e PSG. Cristiano Ronaldo contro Neymar. Altra sfida interessante è quella tra Chelsea e Barcellona. Chi invece non è stato baciato dalla fortuna sono gli svizzeri del Basilea che dovranno confrontarsi con l'armata Manchester City guidata da Pep Guardiola. Gli altri abbinamenti sono: Porto-Liverpool; Siviglia-Manchester United e Bayern Monaco-Besiktas.  

 </p> <p><strong><a href="http://risultati.quotidiano.net/2017-2018/calcio/live/live.shtml?slug=feyenoord_napoli_20171206&amp;comp=champions_league&amp;year=2018">Champions League, il tabellone: risultati e classifiche</a></strong>&nbsp;</p> <blockquote data-lang="it" class="twitter-tweet"> <p lang="es" dir="ltr">Real Madrid v Paris<a href="https://twitter.com/hashtag/UCLdraw?src=hash&amp;ref_src=twsrc%5Etfw">#UCLdraw</a> <a href="https://t.co/RFqBxXN8q7">pic.twitter.com/RFqBxXN8q7</a></p> — ★ #UCLdraw ★ (@ChampionsLeague) <a href="https://twitter.com/ChampionsLeague/status/940178843180130309?ref_src=twsrc%5Etfw">11 dicembre 2017</a> </blockquote> <p><script src="https://platform.twitter.com/widgets.js">

LE DATE DEGLI OTTAVI - Le partite di andata degli ottavi di finale si giocheranno nei giorni 13 e 14 febbraio, 20 e 21 febbraio. Mentre i match di ritorno sono fissati per il 6 e 7, 13 e 14 marzo. 

Questo il quadro degli ottavi di finale:  

Juventus (Ita)-Tottenham (Ing)  Basilea (Svi)-Manchester City (Ing)  Porto (Por)-Liverpool (Ing)  Siviglia (Spa)-Manchester United (Ing)  Real Madrid (Spa)-Paris Saint Germain (Fra)  Shakhtar Donetsk (Ucr)-Roma (Ita)  Chelsea (Ing)-Barcellona (Spa)  Bayern Monaco (Ger)-Besiktas (Tur). 

LE ALTRE DATE - L'andata dei quarti è in programma per il 3 e 4 aprile, il ritorno per il 10 e l'11. Il 13 aprile sarà il giorno del sorteggio delle semifinali che di disputeranno il 24 e 25 aprile (andata) e il 1 e 2 maggio (ritorno). La finale allo stadio Olimpico di Kiev, il 26 maggio.