Venerdì 19 Aprile 2024

Sorteggio Champions League 2019, orario e dove vederlo in tv

Al Grimaldi Forum di Montecarlo si decidono gli otto gironi della massima manifestazione continentale. Juve in prima fascia, seconda per Roma e Napoli, Inter in quarta Champions League: Ajax, Aek Atene e Young Boys alla fase a gironi Champions, presidente Uefa: "No alla Var dai quarti" Uefa, è la rovesciata di Ronaldo il gol più bello

Un'immagine del sorteggio (LaPresse)

Un'immagine del sorteggio (LaPresse)

Montecarlo, 29 agosto 2018 - L'attesa è quasi finita, giovedì 30 agosto comincia ufficialmente la Champions League 2018/19 con il sorteggio della fase a gironi. L'evento, il cui inizio è previsto per le ore 18, si terrà al Grimaldi Forum di Montecarlo dove le 32 squadre partecipanti saranno smistate in otto gruppi da quattro per disputare la prima fase della massima manifestazione continentale. La procedura resta la medesima delle ultime stagioni, con quattro fasce comprendenti otto squadre, ciascuna composta in virtù del ranking UEFA (dalla seconda alla quarta urna) e dei risultati fatti registrare nella passata stagione (le vincitrici delle ultime Champions ed Europa League e dei sei maggiori campionati nazionali - spagnolo, inglese, tedesco, italiano, francese e russo - accedono direttamente in prima fascia). 29 squadre su 32 sono già in attesa del sorteggio, mentre le ultime tre usciranno dagli spareggi in programma questa sera. 

DOVE VEDERLO IN TV - L’evento sarà trasmesso su Sky e Rai 2, con la possibilità di seguire la diretta anche in streaming tramite i servizi Sky Go Rai Play.

Per quanto riguarda le squadre italiane, la Juventus si trova in prima fascia, Napoli e Roma in seconda, mentre l'Inter in quarta. Il pericolo maggiore è rappresentato dall'incognita Liverpool, in caso di qualificazione del Benfica, infatti, i vicecampioni d'Europa finirebbero in terza fascia, divenendo potenziali avversari di tutte le compagini italiane. Questa dunque la composizione in vista del sorteggio:

PRIMA FASCIA - Real Madrid, Atletico Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Manchester City, JUVENTUS, Psg, Lokomotiv Mosca

SECONDA FASCIA - Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, NAPOLI, Tottenham Hotspur, ROMA, Benfica

TERZA FASCIA - Schalke, Lione, Monaco, Ajax, Cska Mosca, Valencia, Liverpool, Psv Eindhoven 

QUARTA FASCIA - Club Brugge, Galatasaray, Young Boys, INTER, Hoffenheim, Aek Atene, Stella Rossa, Viktoria Plzen