Mercoledì 24 Aprile 2024

Sorteggi Europa League e Conference League, orari e dove vederli

Juventus, Roma, Fiorentina e Lazio si apprestano a conoscere le loro avversarie negli ottavi di finale delle due competizioni continentali

L'esultanza di Di Maria

L'esultanza di Di Maria

Nyon (Svizzera), 24 febbraio 2023 - Juventus e Roma in Europa League, Fiorentina e Lazio in Conference League. Le italiane impegnate nella seconda e nella terza manifestazione continentale per club si apprestano a conoscere le loro avversarie negli ottavi di finale. A Nyon vanno infatti in scena in giornata i due sorteggi. Bianconeri e giallorossi non possono incrociarsi fra loro, ma troveranno due fra le otto teste di serie (che disputeranno il match di ritorno in casa), ossia Arsenal, Betis Siviglia, Friburgo, Ferencvaros, Feyenoord, Real Sociedad, Fenerbahce e Royal Union. I Gunners ovviamente rappresentano il pericolo maggiore.

Per quanto riguarda invece Fiorentina e Lazio, anch'esse non possono essere accoppiate l'una contro l'altra. Az Alkmaar, Djurgarden, Basaksehir, Nizza, Sivasspor, Slovan Bratislava, Villarreal e West Ham: da questa lista usciranno le rivali dei viola e dei biancocelesti. Gli ottavi di finale di Europa League e di Conference League sono in programma giovedì 9 marzo (andata) e il giovedì successivo (ritorno). 

Orari e dove vedere i sorteggi

I sorteggi sono fissati per oggi, venerdì 24 febbraio. Quello di Europa League inizierà indicativamente alle 12, mentre un'ora più tardi sarà protagonista la Conference League. A trasmettere i due eventi saranno Dazn e Sky, per la precisione su Sky Sport 24. Sarà possibile seguire l'appuntamento anche in streaming, grazie a Dazn, Sky Go, il canale YouTube di Sky e Now. 

Leggi anche: PSV-Siviglia, il portiere serbo Dmitrovic stende un tifoso che lo voleva aggredire