Mercoledì 24 Aprile 2024

Sorteggio ottavi Europa League: come funziona, orario e dove vederlo

Fra le 16 squadre coinvolte anche Milan e Roma, che potrebbero già affrontarsi negli ottavi

L'esultanza dei giocatori del Milan

L'esultanza dei giocatori del Milan

Nyon (Svizzera), 26 febbraio 2021 - Dopo le gare di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League andate in scena ieri, nella giornata di oggi si scopriranno gli accoppiamenti agli ottavi. A Nyon, in Svizzera, è infatti in programma il sorteggio, che vedrà coinvolte 16 squadre, fra cui Milan e Roma. Sorteggio che non prevede teste di serie o restrizioni di tipo geografico, il che significa che società dello stesso Paese potranno affrontarsi regolarmente. Le partite d'andata verranno disputate l'11 marzo, mentre quelle di ritorno il 18, e saranno suddivise in due fasce d'orario: 18:55 e 21. 

Le squadre in corsa

Le formazioni che sono riuscite a superare i sedicesimi di finale sono: Ajax, Arsenal, Dinamo Zagabria, Dynamo Kiev, Granada, Manchester United, Milan, Molde, Olympiacos, Glasgow Rangers, Roma, Shakhtar Donetsk, Slavia Praga, Tottenham, Villarreal e Young Boys. 

Orario e dove vedere il sorteggio

Il sorteggio partirà alle 13 e verrà trasmesso in esclusiva da Sky, per la precisione sui canali Sky Sport 24 e Sky Sport Football. Non solo, perché sarà possibile seguire l'evento in streaming, attraverso l'applicazione Sky Go e sul skysport.it, oppure su Now Tv. 

Leggi anche: Juventus-Napoli si recupera il 17 marzo