Sorteggi Europa League, Milan con l'Arsenal e Lazio-Dinamo Kiev

Per i rossoneri partita di andata l'8 marzo a San Siro contro i gunners. Per i biancocelesti, prima sempre in casa, contro gli ucraini, stesso guiorno

Europa League (Afp)

Europa League (Afp)

Nyon (Svizzera), 23 febbraio 2018  - Sorteggio oggi a Nyon per le sfide degli ottavi di Europa League. Il Milan affronterà l'Arsenal, con l'andata l'8 marzo a San Siro, ore 19, ritorno una settimana dopo in Inghilterra, ore 21.05. 

La Lazio invece giocherà gli ottavi contro gli ucraini della Dinamo Kiev. Per i biancocelesti partita di andata in casa, l'8 marzo alle 21.05, e ritorno in Ucraina il 15 marzo, ore 19.

Sedicesimi: Lazio e Milan agli ottavi. Fuori Napoli e Atalanta, i risultati.

Il tabellone di Europa League, risultati

Questi gli accoppiamenti degli ottavi di Europa League: 8 e 15 marzo:  

OTTAVI DI FINALE 

LAZIO (ITA) - Dinamo Kiev (Ukr)  RB Lipsia (Ger) - Zenit S.Pietroburgo (Rus)  Atletico Madrid (Esp) - Lokomotiv Mosca (Rus)  CSKA Mosca (Rus) - Lione (Fra)  Marsiglia (Fra) - Athletic Bilbao (Esp)  Sporting Lisbona (Por) - Viktoria Plzen (Cze)  Borussia Dortmund (Ger) - Salisburgo (Aut)  MILAN (ITA) - Arsenal (Eng).

Lipsia-Napoli 0-2, azzurri a un passo dalla rimonta

Lazio-Steaua 5-1, biancocelesti agli ottavi di Europa League

Milan agli ottavi. Battuto il Ludogorets anche al ritorno

MILAN - Christian Abbiati, club manager: "Eravamo rimaste in quattro e sinceramente pensavo al Salisburgo...L'Arsenal è una sfida affascinante, storica, sarà una bella partita sicuramente. Le prestazioni che stiamo facendo in questo periodo ci danno fiducia. Quando giocavo non avevo bisogno di stimoli esterni, partite così regalano stimoli da sole, penso che per i giocatori del Milan sia lo stesso". Abbiati ricorda la sfida di Champions League con i Gunners del 2012: 4-0 per il Milan a San Siro, 3-0 per gli inglesi al ritorno. "Alla fine siamo riusciti a passare il turno, vincemmo 4-0 in casa ma a Londra è stato un disastro, perché abbiamo rischiato di uscire. Spero che in questa sfida non ricapitino gli stessi errori".

LAZIO - Angelo Peruzzi, club manager: " Le squadre a questo punto sono tutte importanti. Certo, alcune sono più forti e altre un po' meno, ma parliamo sempre di formazioni che possono metterti in difficoltà. La Dinamo è una formazione giovane in cui quindi tutti vogliono emergere e danno il tutto per tutto: non è facile quando rimangono così poche squadre, non trovi mai quella facilissima. In Europa, squadre materasso non ce ne sono più neanche nei gironi, per cui dovremo vivere ogni partita come una finale".