Sorteggi semifinali Champions 2018, dove vederli in diretta tv. Roma pesca il Liverpool

Date, orari (tv e streaming) e come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere sui sorteggi delle semifinali di Champions League 2018 Sorteggi semifinali Champions 2018 in diretta dalle 12

Sorteggi Champions League, tocca alle semifinali (Ansa)

Sorteggi Champions League, tocca alle semifinali (Ansa)

Roma, 11 aprile 2018 - Aggiornamento: la Roma ha pescato il Liverpool nei sorteggi delle semifinali di Champions League 2018. Partita d'andata ad Anfield Road, ritorno all'Olimpico. L'altra semifinale è Bayern Monaco-Real Madrid. (Qui le date e tutti gli aggiornamenti sui sorteggi di Champions League). 

DOVE VEDERLI IN TV - Con ancora negli occhi l'impresa della Roma sul Barcellona, e la beffa per la Juventus contro il Real Madrid, i riflettori si spostano su Nyon, in Svizzera, dove già venerdì 13 aprile l'urna stabilirà gli accoppiamenti (e le date ) per il penultimo atto della massima competizione europea. Le squadre qualificate: Roma, Liverpool, Real Madrid e Bayern Monaco (0-0 c ol Siviglia di Montella).

ORARI E DOVE VEDERLI IN TV - Cambia l'orario rispetto all'estrazione dei quarti: il sorteggio per la Champions si terrà alle 13, subito dopo quello di Europa League (dove è ancora in ballo la Lazio, chiamata domani al ritorno in Austria col Salisburgo dopo il 4-2 dell'Olimpico), in programma per le 12. Saranno trasmessi in diretta tv sul canale 20 di Mediaset, in chiaro, e su Premium (collegamento dalle 12.30 alle 14). Il canale esatto sarà comunicato nelle prossime ore. Il live streaming previsto sulla piattaforma Premium Play. Sarà possibile seguire l'estrazione anche sul sito della Uefa, mentre Quotidiano.net proporrà la diretta testuale dell'evento con aggiornamenti in tempo reale. 

image

COSA SAPPIAMO GIA' SUI SORTEGGI -  Non ci saranno teste di serie tra le magnifiche 4 che si giocheranno la Champions. Tutti gli incroci sono possibili, compresi quelli tra squadre della stessa nazionalità. I club che verranno estratti per primi, giocheranno l'andata in casa. 

Real Madrid-Juventus 1-3, rivivi la diretta 

DATE - Si conoscono già le date delle partite. L'andata si giocherà il 24 e il 25 aprile, mentre il ritorno è in programma per l'1 e il 2 di maggio. Il calendario esatto sarà diffuso solo nel pomeriggio di venerdì, a sorteggio avvenuto. La finale (sarà sorteggiata anche quella, ma solo per motivi amministrativi e per definire chi gioca in 'casa' e chi in 'trasferta') è fissata per sabato 26 maggio, allo stadio olimpico di Kiev. 

SHEVA - Ad aiutare nelle fasi del sorteggio delle semifinali sarà Andriy Schevchenko, simbolo del calcio ucraino, indimenticato ex del Milan e ambasciatore della finale di Champions League 2018. 

LA ROMA - L'unica qualificata italiana è la Roma di Di Francesco. E tra le semifinaliste spicca il Liverpool. Inutile ricordare la celebre sfida tra i due club nella finale dell'allora Coppa dei Campioni del 1984. Si giocò allo stadio Olimpico, era il 30 maggio. Vinsero i britannici 4-2 ai rigori, dopo che i tempi regolamentari erano terminati sull'1-1. 

image

EUROPA LEAGUE - Sono simili le regole per il sorteggio delle semifinali di Europa League, in programma sempre a Nyon, venerdì 13 aprile alle ore 12.  L'ambasciatore della finale, fissata per mercoledì 16 maggio a Lione, è in questo caso l'ex Barcellona Éric Abidal, che aiuterà nelle fasi del sorteggio. Anche per l'Europa League si conoscono già le date delle due semifinali. L'andata si giocherà giovedì 26 aprile mentre il ritorno giovedì 3 maggio. Nel pomeriggio di venerdì si conoscerà il calendario esatto.