Venerdì 19 Aprile 2024

Sorteggi Champions League 2020 / 2021. Regolamento, orario e dove vederli in tv

La Juventus si presenta da testa di serie. Inter, Atalanta e Lazio si trovano in terza fascia. Le date del torneo

A Ginevra va in scena il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2020/21

A Ginevra va in scena il sorteggio della fase a gironi della Champions League 2020/21

Milano, 1 ottobre 2020 - Il giorno dei sorteggi dei gironi della Champions League edizione 2020/21 è arrivato. Juventus, Inter, Atalanta e Lazio conosceranno il loro cammino in questa prima fase del torneo, caratterizzata da otto gironi da quattro squadre ciascuno. Al termine delle sei sfide in calendario, le prime due classificate accederanno agli ottavi di finale, mentre la terza sarà "retrocessa" in Europa League. La Vecchia Signora si presenta da testa di serie, mentre le altre tre formazioni nostrane si trovano in terza fascia. Le compagini dello stesso paese non possono essere inserite nel medesimo raggruppamento. 

Sorteggi Champions, segui qui la diretta

Le fasce

Prima fascia: Bayern Monaco, Siviglia, Real Madrid, Liverpool, Juventus, Paris Saint Germain, Zenit San Pietroburgo, Porto. 

Seconda fascia: Barcellona, Atletico Madrid, Manchester City, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Borussia Dortmund, Chelsea, Ajax.

Terza fascia: Dinamo Kiev, Lipsia, Inter, Olympiacos, Lazio, Atalanta, Salisburgo, Krasnodar. 

Quarta fascia: Lokomotiv Mosca, Marsiglia, Bruges, Borussia Mönchengladbach, Basaksehir, Midtjylland, Rennes, Ferencvaros. 

Le date della Champions

Il via della fase a gironi è previsto per il 20 e 21 ottobre. Da sottolineare come l'intervallo fra una giornata e l'altra sarà di appena una settimana, almeno fino alla conclusione del girone d'andata. Dopodiché, ecco 21 giorni di stop e la partenza del ritorno, con le ultime tre giornate anch'esse separate l'una dall'altra da una settimana. Il primo turno si andrà a chiudere l'8 e il 9 dicembre

Dove vedere il sorteggio

Il sorteggio andrà in scena negli studi della RTS a Ginevra, in Svizzera, alle 17 e saranno visibili su Mediaset (canale 20) e su Sky Sport (canali 200 e 203). L'evento potrà essere seguito anche in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV, oppure sul sito di Sport Mediaset.