Martedì 23 Aprile 2024

Sorteggi, Europa League: Lipsia- Atalanta. Champions: Chelsea-Real e City-Atletico

Quarti di finale di Champions: anche Benfica-Liverpool e Villarreal-Bayern. In Europa League la Dea affronterà la formazione tedesca

Il quadro dei quarti di finale

Il quadro dei quarti di finale

Nyon, 18  marzo 2022 - Dall'urna di Nyon sono uscite le sfide dei quarti di finale di Champions League, senza italiane, e di Europa League: Lipsia-Atalanta. Per la Champions l'estrazione avvenuta nel quartier generale della Uefa in Svizzera ha deciso i seguenti accomppiamenti: 

Quarti di Champions (Ansa)
Quarti di Champions (Ansa)

Quarti di finale

Chelsea - Real Madrid

Manchester City - Atletico di Madrid 

Villarreal - Bayern Monaco

Benfica - Liverpool

Stabilito anche il tabellone delle semifinali: la vincente tra Manchester City e Atletico Madrid affronterà nella prima semifinale la vincente tra Chelsea e Real Madrid. L'altra semifinale sarà tra le vincenti di Villarreal-Bayern Monaco e Benfica-Liverpool. 

Quando le gare

Le gare d'andata dei quarti di finale si giocheranno il 5 e 6 aprile, mentre le sfide di ritorno il 12 e 13 aprile. Le semifinali d'andata saranno il 26 e 27 aprile, quelle di ritorno il 3 e 4 maggio. Finale in programma a Parigi il 28 maggio.

Europa League

Le urne di Nyon per l'Europa League hanno deciso i quarti di finale: l'Atalanta trova i tedeschi del Lipsia per la prima volta in assoluto. La Dea si ritrova così una squadra giovane e piena di talento, arrivata ai quarti a tavolino per l'espulsione dal torneo dei russi dello Spartak Mosca. Il vantagio potrebbe essere sapere già che, se passa il turno in semifinale, affronterà una tra Braga-Rangers, evitando Barcellona o West Ham

Quarti di finale

Lipsia-Atalanta

Eintracht-Barcellona

West Ham-Lione 

Braga-Rangers 

Semifinali, andata 28 aprile, ritorno 5 maggio, tra la vincente di Lipsia-Atalanta contro la vincente di Braga-Rangers, e vincente West Ham-Lione contro vincente Eintracht-Barcellona. La Finale il 18 maggio al Sanchez Pizjuan di Siviglia. 

Quando

Le partite dei quarti saranno giocate il 7 aprile, andata, e 14 aprile, ritorno.