Giovedì 18 Aprile 2024

Sorteggi Champions ottavi: quando sono, gli orari, dove vederli in tv

Pericolo Psg per la Juventus. Per l'Inter ecco gli spauracchi Bayern Monaco, City e Liverpoo Sorteggi Champions: i nuovi ottavi live. Real Madrid contro la Uefa Sorteggi Champions annullati: cosa è successo

Nyon (Svizzera), 13 dicembre 2021 - Aggiornamenti:

Sorteggi Champions: i nuovi ottavi live. Real Madrid contro la Uefa

Sorteggi Champions annullati: cosa è successo

Juventus e Inter si apprestano a conoscere i rispettivi avversari agli ottavi di finale di Champions League. Sale la tensione per il sorteggio di Nyon, che decreterà gli accoppiamenti nelle prime sfide a eliminazione diretta della massima competizione europea. I bianconeri si presentano come una delle teste di serie dopo aver vinto il girone H. I nerazzurri invece si trovano in seconda fascia, avendo chiuso dietro al Real Madrid nel raggruppamento D. Al momento dell'estrazione ci sono un paio di regole da rispettare: due formazioni dello stesso paese non possono incrociarsi, così come quelle che hanno fatto parte del medesimo girone. Le partite d'andata degli ottavi si disputeranno fra il 15 e il 22 febbraio, mentre quelle di ritorno tra l'8 e il 16 marzo.

​Prima fascia

Ajax, Bayern Monaco, Liverpool, Manchester City, Manchester United, Real Madrid, Juventus, Lille. 

Seconda fascia

Atletico Madrid, Inter, Paris Saint Germain, Sporting Lisbona, Chelsea, Villarreal, Benfica, Salisburgo. 

Orario e dove vedere il sorteggio

L'estrazione va in scena a partire dalle 12 e verrà trasmessa in chiaro su Canale 20 (numero 20 del digitale terrestre, 151 del satellite), ma anche su Prime Video e Sky Sport 24 (canale 200). Sarà possibile seguire il sorteggio anche in streaming, attraverso il sito della Uefa, Mediaset Play, Sky Go o Prime Video. 

Ligue 1, il PSG torna alla vittoria. Ok il Marsiglia, al tappeto il Rennes

Liga spagnola, il Real vince il derby contro l'Atletico. Pari del Barça

Bundesliga, strappo Bayern Monaco: vola a +6 sul Dortmund

Premier League, le big vincono tutte. Manchester City ancora primo